Borderlands: Cate Blanchett è Lilith nel primo trailer del film

Borderlands Cate Blanchett

Approda online il primo trailer di Borderlands, il film live action basato sulla serie videoludica sparatutto di Gearbox Software e pubblicata da 2K Games.

Il film diretto da Eli Roth, ma che ha visto Tim Miller (Deadpool) sostituire Roth per le riprese aggiuntive necessarie all’inizio del 2023, arriverà nelle sale cinematografiche a stelle e strisce il 9 agosto 2024.

Colorato, bizzarro, casinista e spaccone, il trailer di Borderlands fa ben sperare, anche se è ancora dvvero presto per capire se il film potrà davvero essere annoverato tra i pochissimi adattamenti cinematografici riusciti di celebri IP videoludiche.

Cate Blanchett interpreta Lilith guidando un cast composto da Kevin Hart (Roland), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg),  Jamie-Lee Curtis (Patricia Tannis), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Gina Gershon (Moxxi). A loro si aggiungono Edgar Ramirez, Janina Gavankar, Charles Babalola, Cheyenne Jackson, Benjamin Byron Davis, Ryann Redmond, Steven Boyer e Haley Bennett.

Trama di Borderlands

Questa la trama ufficiale del film: “Lilith è una famigerata fuorilegge con un passato misterioso che decide di tornare con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Sarà così che deciderà di formare un’alleanza con una squadra composta dal mercenario Roland, dalla demolitrice Tiny Tina, dal protettore muscoloso Krieg, dallo scienziato Tannis, e da Claptrap, un robot persistentemente saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare la ragazza scomparsa, chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo è nelle loro mani, ma anche qualcosa di più, che ha a che fare con il senso di umanità”.

fonte