Blue Giant: J-Pop lancia la serie manga sul Jazz

Blue Giant

La casa editrice J-Pop ha annunciato la pubblicazione di Blue Giant, il pluripremiato manga sul Jazz. L’opera verrà rilasciata dalla casa editrice milanese il prossimo 22 giugno, ed ecco di cosa parlerà.

Quest’opera è stata scritta da Shinichi Ishizuka e ha già ricevuto diversi riconoscimenti. Il manga è già stato infatti il vincitore del sessantaduesimo Shogakukan Manga Award e del ventesimo Japan Media Arts festival’s Grand Prize.

“Il jazz è la musica dei sentimenti. Nel suono e nella melodia dei più grandi musicisti, cavalcano i sentimenti! la felicità… la tristezza… Ogni passione è racchiusa in quel suono…Diventerò il più grande jazzista del mondo! ne sono certo!”

In arrivo Blue Giant, la serie manga sul Jazz

L’autore di Blu Giant ha posto l’accento sulla musica Jazz, con il manga che parla infatti di Dai Miyamoto, uno studente al terzo anno delle superiori che scopre una grande passione per questo genere musicale. Il ragazzo comincia quindi a suonare il sassofono e ben presto sviluppa il sogno di diventare il miglior sassofonista del mondo.

Shinichi Ishizuka aveva già pubblicato diverse opere, tra le quali si possono ricordare Gaku e Gaku: Minna no Yama. Il grande riconoscimento è arrivato però con Blue Giant.

L’opera sarà composta da cinque volumi e arriverà in formato deluxe, formato 15×21. Ogni numero ne conterrà due dell’edizione giapponese. In allegato sarà inoltre presente uno poster speciale con le illustrazioni di copertina del secondo volume dell’edizione originale. Il tutto verrà pubblicato in Italia dalla casa editrice J-Pop a cadenza bimestrale.

Oltre all’uscita del manga, in Italia è già stata annunciata anche una serie anime tratta dalla stessa opera, che uscirà probabilmente entro l’anno.

Il primo volume è già preordinabile al prezzo di 15 euro.

Questa è una grande opportunità per scoprire il mondo della musica jazz, tramite un’opera che sarà pubblicata in un formato unico.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2