Netflix ha da poco pubblicato il primo poster ufficiale di Blue Eye Samurai, artwork che rivela la data di uscita della nuova serie anime prodotta dal colosso dello streaming.
L’anime, che vede al comando di un team creativo di primo livello Michael Green (Logan, Blade Runner 2049, Lanterna Verde), molto probabilmente si mostrerà al pubblico con il primo trailer in occasione dell’evento DROP 01 in programma su Twitch e YouTube mercoledì 27 settembre a partire dalle 18:00 ora italiana. Amber Noizumi è accreditata come showrunner, mentre ala regia troviamo Jane Wu che ha lavorato anche al remake live-action di Mulan della Disney.
Ambientata nel periodo Edo, la serie debutterà sul catalogo streaming di Nertflix venerdì 3 novembre 2023 e seguirà la storia di Mizu, un’abile spadaccina sotto mentite spoglie in cerca di vendetta.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre a Mizu l’anime Blue Eye Samurai vede come protagonisti Taigen, un maestro spadaccino con un ego pari solo alla sua repoutazione e che vede il suo status minacciato; Akemi, una giovane nobildonna divisa tra le aspettative della società e il suo vero sé e che trova come unico conforto Seki, il fidato servitore della casa di suo padre Daichi, un uomo di potere gravato dal peso della sua ascesa sociale.
La storia ci narrerà anche di Ringo, un aiutante senza mani; Shinjin Ono, un astuto mercante e la pragmatica Madame Kajia, donna che sfida con tenacia le regole sociali del Giappone feudale.