Bleach: confermato l’arrivo dell’anime Thousand-Year Blood War su Disney+

bleach guerra dei mille anni anime

All fine l’annuncio ufficiale che tutti aspettavamo è finalmente arrivato, con il nuovo anime Bleach: Thousand-Year Blood War che sarà disponibile a livello internazionale su Disney+.

La notizia è giunta direttamente da VIZ Media che, tramite un post social, ha confermato che il nuovo anime basato sul manga di Tite Kubo sarà disponibile sul catalogo streaming di Hulu per quanto riguarda gli USA, mentre nel resto del mondo la serie verrà distribuita su Disney Plus.

Il primo episodio dell’anime disponibile a partire dal  prossimo 10 ottobre 2022, quando lo show debutterà in Giappone e in simulcast in tutto il mondo sulle due piattaforme della Casa di Topolino, presumibilmente alle 17:00 / 17:30 ora italiana.

Basata sull’arco narrativo “La Guerra dei Mille Anni”, la nuova stagione sarà composta 4 split cour non consecutivi, ognuno dei quali articolato in 12 / 13 episodi e con una pausa che li dividerà.

Diretto da Tomohisa Taguchi (Twin Star Exorcists, Kino’s Journey – The Beautiful World, Akudama Drive) presso lo Studio Pierrot, l’anime adatterà i capitoli che vanno dal 55 al 74 del manga, costituendo, di fatto, l’ultima stagione dell’anime di Bleach. Taguchi  ha anche supervisionato la sceneggiatura della serie firmata da Masaki Hiramatsu e Tomohisa Taguchi, mentre Masashi Kudo è accreditato come character design dei personaggi. Shiro Sagisu ha composto le musiche della nuova stagione.

Trailer e trama di Bleach: Thousand-Year Blood War


Il nuovo anime di Bleach racconterà la saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni e della rivolta dei Quincy. I Quincy erano esseri umani che avevano la capacità di rilevare le cavità, ma invece di purificarle come fanno gli Shinigami, iniziarono a distruggerle. Gli Shinigami furono così costretti a dare la caccia ai Quincy poiché credevano stessero distruggendo l’equilibrio del mondo uccidendo gli hollow.

Si credeva che tutti i Quincy, tranne la famiglia di Ishida, fossero stati distrutti, ma in seguito si scoprì che non era affatto così, dato che alcuni se ne stavano nascosti accrescendo sempre di più il loro potere.

La prima parte di Bleach è disponibile su Prime Video con doppiato in italiano curato da Dynit.

Tite Kubo ha iniziato la pubblicazione del suo manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 2001, opera conclusasi nel 2016 dopo 686 capitoli successivamente raccolti in 74 tankōbon. In Italia tutti e 74 i volumi di Bleach sono stati pubblicati da Planet Manga con cadenza trimestrale dal 2006 al 2017.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2