Blade Runner: Black Lotus, l’anime di Adult Swim ambientato nell’universo sci-fi di Blade Runner, torna a mostrarsi al pubblico con un nuovo trailer e un video del dietro le quinte della serie.
Prodotta in collaborazione con Crunchyroll, la serie seguirà le vicende della nuova replicante Elle tra gli eventi dei due film cinematografici del 1982 e del 2017, rispettivemente diretti da di Ridley Scott (Alien, The Last Duel) e Denis Villeneuve (Dune).
Quando esce l’anime Blade Runner: Black Lotus?
Black Lotus, composto da un totale di tredici episodi, debutterà ufficialmente in streaming Crunchyroll a partire da sabato 13 novembre alle ore 18:00 con i primi due episodi che usciranno uno dopo l’altro.
Prodotto presso Sola Digital Arts (Ultraman), la serie anime vede alla regia il duo formato da Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Standalone Complex). Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) è il produttore creativo mentre Mitsuhisa Ishikawa dello studio Production I.G è consulente di produzione.
Alessia Cara, cantante canadese di origini italiane, è accreditata si per la sigla di apertura di Black Lotus intitolata “Feel You Now”, sia per le musiche dell’intera serie.
Trama di Blade Runner: Black Lotus
Come già anticipato, la storia di Blade Runner: Black Lotus – ambientata nella Los Angeles del 2032 – seguirà le vicende di un nuovissimo replicante di nome Elle (doppiato da Arisa Shida in giapponese e Jessica Henwick nella versione inglese), che è stato creato per scopi sconosciuti.
Tutto quello che si sa di lei è che si è risvegliata confusa, senza alcun ricordo del suo passato.
Elle è anche molto dotata e avrà una sorta di ruolo nel cambiamento del mondo di Blade Runner tra la Tyrell Corporation del film originale e la Wallace Corporation del sequel.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.