Dopo aver fatto parlare di sé negli ultimi giorni, finalmente il film anime di Black Clover si è mostrato con il primo trailer.
Il sito ufficiale del lungometraggio, oltre alla pubblicazione del video promozionale, ha svelato anche la data di uscita su Netflix. Intitolato Black Clover: Sword of the Wizard King (Black Clover: Mahо̄ Mikado no Ken), il film debutterà sul catalogo streaming della “N rossa” il 31 marzo 2023 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Nello stesso giorno la pellicola approderà anche nelle sale cinematografiche giapponesi.
Per celebrare le prime immagini dell’anime Yūki Tabata, creatore del manga originale nonché supervisore capo del film e designer dei personaggi, ha disegnato una nuova visual pubblicata dall’account Twitter di Netflix Anime.
the movie is an original story about the Wizard King, supervised by original Black Clover author Yūki Tabata! pic.twitter.com/irKfTfwkhO
— Netflix Anime (@NetflixAnime) October 6, 2022
Lo staff tecnico del lungometraggio vede il ritorno di molti nomi legati alla serie anime televisiva come il regista Ayataka Tanemura, il character designer Itsuko Takeda e il compositore Minako Seki.
Tabata ha lanciato Black Clover sulla rivista Weekly Shonen Jump a febbraio 2015, mentre nel 2017 è arrivato il primo adattamento anime televisivo firmato Studio Pierrot e composto da 170 episodi in totale.
Trama di Black Clover
Asta e il suo amico Yuno sono due ragazzi nati in un mondo dove al centro della vita quotidiana. Tuttavia, mentre Yuno ha grandi capacità magiche legate al vento, Asta è completamente privo di ogni abilità magica. I due sono rivali fin da piccoli ed entrambi ambiscono al titolo di Imperatore Magico, la più alta carica del loro regno.
Nel corso di una cerimonia per ottenere un grimorio, un potente libro magico, Yuno viene scelto dal grimorio stesso con il quadrifoglio, mentre Asta ne rimane privo. Deriso e sbeffeggiato da tutti i presenti alla cerimonia, Asta decide di fuggire via.