Bioshock 4: il nuovo capitolo potrebbe arrivare nel 2022

Bioshock

Grazie ad una potenziale e massiccia fuga di notizie, è stato scoperto che Bioshock 4 potrebbe arrivare sugli scaffali nel 2022. A rivelarlo, erroneamente, è stato il servizio GeForce Now di Nvidia, che conteneva informazioni sui futuri giochi in uscita supportati dalla piattaforma.

Il gioco, confermato e in lavorazione da alcuni anni presso lo studio Cloud Chamber di 2K Games, potrebbe finalmente vedere la luce, per la gioia di tutti gli appassionati dello sparatutto che attendono un sequel di Bioshock Infinite dal 2013.

Bioshock 4 potrebbe uscire il prossimo anno

Nonostante 2K Games non abbiamo ancora mostrato un singolo fotogramma del gioco in lavorazione, la conferma dello sviluppo del gioco presso Cloud Chamber è stata fatta nel 2019. Lo studio aveva rivelato di essere partito con la realizzazione del nuovo capitolo nel 2017, senza però annunciare una possibile data d’uscita.

Ora, da un’importante fuga di notizie avvenuta attraverso il servizio GeForce Now di Nvidia, è stato scoperto che Bioshock 4, chiamato “Bioshock 2022”, è presente nel database, assieme a migliaia di altri titoli.

Supponendo che questo sia il prossimo gioco del franchise su cui sta lavorando Cloud Chamber, sembra proprio che il quarto capitolo possa vedere la luce il prossimo anno.

L’unica incognita è la validità di questa fuga di notizie, non avendo la certezza che ogni titolo presente nella lista trovata in GeForce Now sia ufficiale e inserita dagli studi di produzione. Quindi, al momento, non ci resta che prendere l’informazione con le pinze, aspettando un annuncio ufficiale da parte di 2K Games.

Vale comunque la pena notare che, guardando le tempistiche di produzione, l’uscita del gioco potrebbe essere plausibile per il 2022, avendo iniziato lo sviluppo nel 2017. I tempi sono decisamente maturi per un nuovo gioco dedicato alla saga ideata da Ken Levine, stavolta esclusivamente open world.