Berserk Deluxe Edition arriva in Italia con Planet Manga

berserk deluxe edition panini planet manga

Panini Comics, tramite la sua etichetta Planet Manga ha annunciato la pubblicazione di una nuova versione della Deluxe Edition di Berserk, il manga cult del compianto Kentaro Miura.

La casa editrice modenese propone l’intera opera in un’edizione definitiva composta da dodici volumi deluxe, in uscita a partire da novembre 2022.  

Rispetto alla pregevole edizione USA realizzata da Dark Horse, la nuova edizione deluxe firmata Panini vede diverse caratteristiche inedite come il formato più grande e cartonato arricchito dalle lussuose copertine in simil-pelle, la lettura orientale con onomatopee lasciate come disegnate in originale dall’autore, e una preziosa cover gallery a colori.

Come anticipato a novembre uscirà il primo dei dodici volumi (che comprende a sua volta i primi tre tankobon originali) al prezzo di 50,00 euro e sarà disponibile in libreria, fumetteria e, ovviamente online sul sito di Panini.  Un’opera senza tempo, che torna in una versione definitiva perfetta per chi vuole iniziare a leggere il manga, ma anche per i fan di lungo corso che potranno riscoprirne il fascino ancora una volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Panini Planet Manga (@panini_planetmanga)

Caratteristiche della Deluxe Edition e trama di Berserk

  • Uscita: Novembre 2022
  • Prezzo: 50 euro
  • Pagine: 696
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: 17,5 x 25,4 cm
  • Interni: Bianco e nero / Colori
  • Distribuzione: Libreria, fumetteria, panini.it

Ambientato in una specie di Medioevo alternativo dark fantasy, Berserk racconta la storia di Gatsu chiamato il “Guerriero Nero”, un formidabile mercenario nato da una donna morta che, adottato da una coppia di guerrieri, crescerà imparando a combattere e usare armi troppo gradi per lui. Creduto ingiustamente colpevole della morte del padre adottivo, gli altri mercenari della compagnia del padre lo inseguono colpendolo a morte, con Gatsu che cade da un precipizio.

Sopravvissuto per miracolo alla caduta, Gatsu viene salvato da un’altra compagnia di mercenari che lo accoglie tra i propri ranghi, continuando a fare quello che gli riesce meglio: combattere e uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le proprie abilità.

La sua vita cambierà nuovamente dopo l’incontro con Grifis e la sua Squadra dei Falchi.

Miura, scomparso nel maggio del 2021, dopo aver realizzato nel 1988 Berserk – The Prototype (manga di 48 pagine che di fatto è un’introduzione al mondo dark fantasy di Berserk) pubblicò la sua opera più famosa in Giappone nel 1989 sulla rivista Monthly Animal House di Hakusensha, poi diventata Young Animal.