Lun 20 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Batman Caped Crusader: prime immagini della nuova serie animata noir “vintage”

È un vero ritorno alle origini del mito del Crociato Incappucciato della Golden Age del fumetto americano quello che traspare dalle prime immagini di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata dedicata a Batman.

Se la celebre serie animata degli anni ’90 aveva declinato l’universo del Vigilante di Gotham in chiave gotica, adesso l’atmosfera che respireremo sarà dichiaratamente noir con Bruce Timm che cerca di avvicinarsi, come mai fatto prima, al personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939.

Ebbene sì, nonostante sia palese la “mano” del co-cretaore di Batman: The Animated Series, questa volta Timm ha voluto fare le cose in maniera diversa, ispirazione che ha addirittura compromesso la nascita di questa nuova serie animata, show originariamente annunciata da HBO Max ma poi cancellata.

Ma il provvidenziale intervento di Warner Bros. Animation ha salvato Batman: Caped Crusader dall’oblio, con gli studios che hanno rimesso nelle mani di Timm la serie animata proseguendo con il suo sviluppo che vede coinvolti anche Matt Reeves (The Batman), lo scrittore Ed Brubaker e J.J. Abrams.

Recentemente intervistati da Entertainment Weekly, Bruce Timm e il disegnatore dei personaggi James Tucker, hanno rivelato che la priorità numero uno di Batman: Caped Crusader era assicurarsi che non fosse solo una sorta di clone di Batman: La serie animata. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è stato, dunque, quello di rendere il nuovo show un vero pezzo vintage ambientato negli anni ’40.

“James e io siamo entrambi grandi fan dei film di quell’epoca, quindi abbiamo deciso di ispirarci a quel periodo in termini di abbigliamento, mezzi di trasporto, architettura e livello di tecnologia” ha detto Timm ricguardo l’ambientazione della nuova serie animata. “Fin dall’inizio abbiamo deciso che non ci sarebbero stati né computer né cellulari.”

Sinossi e data di uscita di Batman: Caped Crusader

Oltre all design dei personaggi e agli intenti dei creatori, anche la sinossi della serie animata ci svela che avremo a che fare con un Batman “solitario giustiziere” che collaborerà con le forze dell’ordine ma alla sua maniera.

Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste.

Batman: Caped Crusader dovrebbe debuttare in esclusiva su Prime Video il 1° agosto 2024 con tutti gli episodi.

Ultimi articoli