Netflix ha pubblicato il trailer di annuncio di Baki Hanma 2, la nuova stagione della saga anime basata sul manga picchiaduro sulle arti marziali scritto e illustrata da Keisuke Itagaki (padre di Paru, autrice di Beastars).
Il video promozionale, sottotitolato in italiano, si concentra su Pickle, un combattente proveniente dalla Preistoria e in possesso di un’incredibile forza animalesca pronto a scambiare colpi proibiti con Baki e gli altri lottatori.
Il trailer di annuncio di Baki Hanma 2
Per evitare confusioni riguardanti le diverse serie anime di Baki, ricordiamo che questa annunciata è la seconda stagione di Baki Hanma – Son of Ogre, terzo adattamento anime del manga corrispondente all’arco narrativo della prigione di stato dell’Arizona, tanto da essere a volte indicata come quarta stagione.
Son of Ogre segue gli eventi che vedono Baki detenuto nel carcere dell’Arizona, penitenziario dove si è fatto imprigionare per potersi scontrare con “Mr. Unchained” Biscuit Oliva. Considerato l’uomo più forte d’America, “Mr. Unchained” rappresenta per Baki un importante test per avvicinarsi e prepararsi allo scontro con il padre Yujiro.
Prima di questa serie sono arrivati gli adattamenti Baki the Grappler e Baki.
La prima stagione di Baki Hanma – Son of Ogre è disponibile sul catalogo streaming di Netflix dove ha debuttato il 30 settembre 2021.
Trama di Baki
La storia si sviluppa infine portando a uno scontro a sangue freddo tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, noto come la “creatura più forte della terra”. Il culmine dell’universo Baki, che nel manga originale viene presentato come la “più grande rissa genitore-figlio nella storia del mondo” è finalmente arrivato.
Il manga originale
Il manga originale Baki The Grappler (Grappler Baki) di Keisuke Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten dal 1991 al 1999 e i 42 volumi di libri raccolti da Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.
Dall’opera originale sono scaturiti tre sequel: New Grappler Baki (1999-2005), Bakl: Son of Ogre (2005-2012) e Baki Dou.