Lun 14 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Baki Hanma 2: annunciata la nuova stagione con un trailer

Netflix ha pubblicato il trailer di annuncio di Baki Hanma 2, la nuova stagione della saga anime basata sul manga picchiaduro sulle arti marziali scritto e illustrata da Keisuke Itagaki (padre di Paru, autrice di Beastars).

Il video promozionale, sottotitolato in italiano, si concentra su Pickle, un combattente proveniente dalla Preistoria e in possesso di un’incredibile forza animalesca pronto a scambiare colpi proibiti con Baki e gli altri lottatori.

Il trailer di annuncio di Baki Hanma 2

Per evitare confusioni riguardanti le diverse serie anime di Baki, ricordiamo che questa annunciata è la seconda stagione di Baki Hanma – Son of Ogre, terzo adattamento anime del manga corrispondente all’arco narrativo della prigione di stato dell’Arizona, tanto da essere a volte indicata come quarta stagione.

Son of Ogre segue gli eventi che vedono Baki detenuto nel carcere dell’Arizona, penitenziario dove si è fatto imprigionare per potersi scontrare con “Mr. Unchained” Biscuit Oliva. Considerato l’uomo più forte d’America, “Mr. Unchained” rappresenta per Baki un importante test per avvicinarsi e prepararsi allo scontro con il padre Yujiro.

Prima di questa serie sono arrivati gli adattamenti Baki the Grappler e Baki.

La prima stagione di Baki Hanma – Son of Ogre è disponibile sul catalogo streaming di Netflix dove ha debuttato il 30 settembre 2021.

Trama di Baki

La storia si sviluppa infine portando a uno scontro a sangue freddo tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, noto come la “creatura più forte della terra”. Il culmine dell’universo Baki, che nel manga originale viene presentato come la “più grande rissa genitore-figlio nella storia del mondo” è finalmente arrivato.

Il manga originale

Il manga originale Baki The Grappler (Grappler Baki) di Keisuke Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten dal 1991 al 1999 e i 42 volumi di libri raccolti da Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.

Dall’opera originale sono scaturiti tre sequel: New Grappler Baki (1999-2005), Bakl: Son of Ogre (2005-2012) e Baki Dou.

Ultimi Articoli