Al Comic-Con di San Diego appena conclusosi, una buona parte delle attenzioni dei fan Marvel è stata catalizzata dall’annuncio di Avengers: Secret Wars, film crossover che potrebbe vedere il ritorno delle tre versioni cinematografiche dell’Uomo Ragno già viste in Spider-Man: No Way Home.
L’indiscrezione proviene dal noto insider Daniel Richtman secondo il quale a Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man, si aggiungerà anche sir Patrick Stewart che tornerà a interpretare Charles Xavier.
Anche gli X-Men insieme ai tre Spider-Man in Avengers: Secret Wars?
Oltre a prevedere il ritorno degli Spider-Man di Maguire e Garfield, inclusi ormai a pieno titolo nel MCU, Richtman si chiede se possa essere anche la volta buona per rivedere Hugh Jackman e il suo iconico Wolverine.
I’m sure Tobey, Andrew and Patrick Stewart are all coming back for Secret Wars. Will Hugh Jackman?
— Daniel Richtman #BlackLivesMatter (@DanielRPK) July 24, 2022
È chiaro che si sta parlando di un semplice rumor, anche se proveniente da uno scooper che in passato si è dimostrato anche affidabile, indiscrezioni che però sarebbero in linea con il tipo di progetto alla base di Avengers: Secret Wars, film che chiuderà la Fase 6 del MCU e rappresenterà il culmine della Multiverse Saga arrivando nei cinema il 7 novembre 2025.
Di cosa parla Secret Wars?
Ricordiamo, infatti, che Secret Wars (Guerre Segrete) è una miniserie di 12 numeri che, per gli eventi narrati e le implicazioni sulla continuity dell’Universo Marvel, è ritenuta una delle saghe fumettistiche più importanti della Casa delle Idee.
Si tratta di un fumetto datato 1984 che viene poi richiamato dall’omonima serie crossover del 2015 riprendendone diversi spunti narrativi. Al momento non siamo sicuri di quale serie verrà adattata dal film, l’unica cosa certa è che la pellicola vedrà la conclusione di ciò che è il Multiverso e il tremendo scontro con Kang, con la presenza di tanti, ma davvero tanti supereroi Marvel.