Avengers: Secret Wars e The Kang Dynasty, non saranno i fratelli Russo a dirigere i film

Avengers Secret Wars

A ridosso della chiusura delle porte del San Diego Comic-Con 2022, dove i Marvel Studios hanno annunciato il futuro del MCU, Kevin Feige ha rivelato l’arrivo di due film della saga degli Avengers, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, che non saranno però diretti dai fratelli Russo.

Quando i film sono stati annunciati, i fan si sono immediatamente chiesti se Joe e Anthony Russo sarebbero tornati alla Marvel per dirigerli. Nel corso degli anni avevano infatti dichiarato più volte che sarebbero tornati a dirigere Secret Wars se la Marvel avesse messo in cantiere il progetto ma, ora, le cose sembra andranno molto diversamente.

“(Loro) non sono collegati (ai due progetti). Sono stati molto diretti su questo. Li adoriamo. Ci amano. Vogliamo trovare qualcosa da fare insieme, ma non questo”, sono state le parole del capo dei Marvel Studios.

Multiverse saga marvel studios

I fratelli Russo non saranno coinvolti nella realizzazione di Avengers: Secret Wars e The Kang Dynasty

Parlando in precedenza di Secret Wars, Joe Russo aveva spiegato: “Sai, l’ho letto quando avevo 10 o 11 anni, ed era il modo per riunire tutti gli eroi. È stato uno dei primi grandi libri a farlo – per me era davvero una narrazione di eventi al suo meglio. E cosa succede quando metti insieme tutte quelle personalità? Mi piace anche l’idea che i cattivi debbano collaborare con gli eroi. Anth e io amiamo le relazioni complicate tra eroi e cattivi, come i cattivi che credono di essere eroi nelle loro stesse storie, quindi è tutto in qualche modo integrato in questa grande storia che è Secret Wars. Realizzare qualcosa sulla scala di Infinity War era direttamente correlato al sogno di Secret Wars, che è ancora più ambizioso.”

Come sappiamo, Avengers: The Kang Dynasty uscirà il 2 maggio 2025, mentre Avengers: Secret Wars uscirà il 7 novembre 2025. La vera domanda è: ‘chi li dirigerà?’