La quarta stagione de L’Attacco dei Giganti (Attack on Titan) ha finalmente rivelato l’ultimo dei 9 giganti mutaforma, quel Gigante Martello posseduto dalla famiglia Tyber che ha subito ingaggiato un tremendo scontro con Eren Jeager e il suo Gigante d’Attacco.
Ovviamente non siamo qui per rivelarvi l’esito del combattimento, e spoilerarvi cosa sta accadendo in questa stagione 4, ma il nostro interesse è stato catturato dalla cosplayer JoJo Rassan che, grazie al body painting, ha permesso a questo particolare gigante di diventare “reale”.
Ammiriamo il cosplay del Gigante Martello di Attack on Titan realizzato da JoJo Rassan grazie al body painting
L’aspetto del “Martello”, infatti, è diverso dagli altri titani, sia per la sua colorazione eburnea che lo rende quasi simile a un fantasma, sia per quelli che sembrano dei tendini che ha davanti alla bocca e agli occhi.
Sicuramente dovremo attendere qualche tempo prima che qualche cosplayer riesca a realizzare una maschera che ricrei questi particolari tendini ma, nel frattempo, JoJo Rassan ha pensato bene di utilizzare colori e trucchi per ricrearne almeno l’effetto, come potete vedere qui sotto nella foto pubblicata sul profilo Instagram della cosplayer.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è il Gigante Martello?
Il Gigante Martello, alto 15 metri, è un titano dalla forma particolare che riesce a modificare a piacimento la sua pelle, indurendola e trasformandola in lance, spade, fruste, archi e martelli, la sua arma principale. Tuttavia questa abilità richiede molta energia e la creazione di armi riduce sensibilmente la sua forza e la sua resistenza. È uno dei nove giganti originali che possiede il potere della creazione.