Asteroid City: online il trailer del nuovo film di Wes Anderson

asteroid city

È tempo di tornare nei fantastici e coloratissimi mondi di Wes Anderson grazie al trailer di Asteroid City, la nuova pellicola del regista di Grand Budapest Hotel.

Direttamente dall’account twitter ufficiale del film, ieri era stato anche pubblicato il poster dove viene elencato il corposissimo cast che reciterà nella nuova opere di Anderson.

Di cosa parla Asteroid City?

Ambientato nel 1955, la trama racconta “la storia di un’immaginaria città americana” che si riunisce intorno alla “Junior Stargazer”, un agglomerato di studenti e genitori, provenienti da tutto il Paese. In questo città fittizia, molto tempo fa, era caduto un asteroide, da qui il nome della città che da il titolo al film.

Tra gli attori del film figura anche la star di Breaking Bad, Bryan Craston, che intervistato da Collider si è espresso sul lavoro con Anderson: Lavorare per Wes non è facile, è molto dettagliato e molto specifico e quindi devi davvero concentrarti molto. Ciò che compensa è la congenialità e l’unione dell’esperienza. Siamo tutti in questo hotel a cinque stelle in Spagna e ogni singola notte è un banchetto. Ogni singola notte ti scambi pensieri e risate e qualcuno porta una chitarra, e tu canti e parli. È così familiare. È come realizzare il campo dei sogni di un attore. È stata un’esperienza davvero, davvero fantastica, anche se, ancora una volta, il lavoro è stato molto specifico e molto difficile”.

Come tutti i film di Wes Anderson, uno dei punti di forza è sicuramente il cast che anche per quest’ultimo lavoro comprende nomi di assoluto rilievo. Oltre al già citato Cranston, troviamo: Jason SchwartzmanScarlett JohanssonTom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan e Jeff Goldblum.

La data d’uscita americana di Asteroid City è prevista per il prossimo 16 giugno, mentre per il debutto nelle sale cinematografiche italiane bisognerà attendere il 14 settembre 2023.