Asteroid City: a spasso per Desert City, nel video dietro le quinte del film di Wes Anderson

asteroid city

Il prossimo film di Wes Anderson, Asteroid City, arriverà nelle sale a stelle e strisce questa settimana e, in attesa di vederlo anche in Italia (arriverà solo a settembre), ecco un divertente video dietro le quinte da condividere con voi che mostra il set di Desert City costruito per il film.

Si tratta di un enorme set costruito nel mezzo del deserto e la piccola comunità che è stata trapiantata lì ha una popolazione con un media di 87 anni, negli anni Cinquanta. La maggior parte del film si svolge in questa piccola città, che in realtà è un set davvero ben realizzato.

Il set è stato costruito in Spagna nel 2021, nel bel mezzo della pandemia e, come ci si può aspettare, era una “bolla” fatta di membri del cast e della troupe. nel video, Anderson parla proprio di questa esperienza permettendoci di prendervene parte.

Ecco il video dietro le quinte di Asteroid City:

La storia è ambientata in una città americana immaginaria nel deserto nel 1955. Durante il film, “l’itinerario di una convention di Junior Stargazer/Space Cadet (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il Paese per una competizione accademica e di amicizia) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo”.

L’evento che cambia il mondo è l’arrivo di un alieno. Sì, questo sarà IL film di fantascienza di Wes Anderson e il cast comprende Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton e Tom Hanks, con Sophia Lillis, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Fisher Stevens, Rita Wilson, Jarvis Cocker e Jeff Goldblum. Mi sorprende che non ci sia Bill Murray!

Asteroid City arriverà in Italia il 14 settembre 2023.

Fonte