Ark Nova: Cranio conferma l’arrivo per Aprile 2022

Ark Nova

Cranio Creations ha confermato l’arrivo per questo Aprile di Ark Nova, l’atteso gioco da tavolo di cui vi avevamo parlato qualche mese fa che ha creato una notevole quantità di interesse attorno a sé.

Andiamo a vedere più da vicino questo titolo di cui abbiamo finalmente la data di disponibilità.

Ark Nova: Cranio conferma l’arrivo per Aprile 2022

La casa editrice di Nemesis e Era: Medieval Age ha comunicato tramite i propri canali social l’arrivo della copia di preproduzione nei propri uffici, e contestualmente, notizia più rilevante per noi giocatori, che Ark Nova sarà disponibile a partire da Aprile.

In Ark Nova, ciascun giocatore sarà impegnato nel mettere in piedi il proprio zoo, gestito in maniera scientifica sia dal punto di vista economico che per il benessere degli animali; allo stesso momento, ciascuno zoo avrà un ruolo fondamentale nel portare avanti progetti di conservazione per le specie animali a rischio, il tutto ricompensato dai tanto agognati punti vittoria.

Durante il nostro turno scegliamo un’azione da svolgere tra le cinque rappresentate dalle carte azione. La “forza” dell’azione è determinata dalla posizione nel relativo tracciato, ma ogni volta che useremo un’azione saremo costretti a fare scalare la carta nello spazio più a sinistra, ossia il meno vantaggioso, del tracciata. Un’attenta gestione e programmazione delle azioni si renderà quindi necessaria, fino al termine della partita innescato dallo stato di Attrazione dello Zoo e della Conservazione delle specie a rischio.

Ark Nova è giocabile da 1 a 4 giocatori, in un tempo compreso tra 90 e i 150 minuti. Il gioco si presenta di complessità non indifferente, ma i moltissimi apprezzamenti finora ricevuti dal titolo di Mathias Wigge hanno acceso davvero tanto l’hype intorno a questo titolo a tema zoologico. Fortunatamente, l’attesa per Ark Nova fino ad Aprile non sarà ancora lunga.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2