Terraforming Mars: Ares Expedition, le nuove 3 espansioni sono su Kickstarter

Terraforming Mars Ares Expedition 1

È cominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter per le nuove espansioni di Terraforming Mars: Ares Expedition, il gioco di carte spinoff del primo titolo di FryxGames.

Andiamo a scoprire Discovery, Foundations e Crisis, le tre nuove espansioni della campagna.

La campagna delle espansioni di Terraforming Mars: Ares Expedition

Le prime aggiunte per il nuovo gioco da tavolo, che è edito in Italia da Ghenos Games, aggiungono e integrano delle particolarità del titolo.

Discovery ripresenta Milestones e Riconoscimenti, che già conoscevamo nel primo gioco base sulla terraformazione del pianeta rosso; inoltre, introduce una variante con il draft di carte, per daree ancora maggiore peso alle scelte dei giocatori sull’andamento della partita.

Grazie a Crisis, invece, potremo giocare una partita pienamente collaborativa fino a 4 giocatori; l’obiettivo sarà non solo quello di alzare i parametri planetari a livelli di vivibilità, ma anche affrontare e risolvere assieme gli eventi catastrofici che il gioco ci presenterà.

Infine, con Foundations, il numero massimo di giocatori arriverà fino a 6, ed inoltre introdurremo un nuovo parametro di terraformazione, corrispondente al numero di infrastrutture umane sul pianeta.

Le tre espansioni saranno giocabili singolarmente, e potremo sceglierne solo una da integrare alla nostra partita di Ares Expedition. La campagna prevede la realizzazione di un unico box, e non 5 diverse espansioni come in Terraforming Mars. Parliamo però solo della versione inglese: Ghenos Games non ha ancora comunicato se in futuro realizzerà l’edizione italiana di Crisis, Discovery e Foundations.

La raccolta sta avendo un ottimo successo; dopo essere stata finanziata in circa mezz’ora, ha già convinto oltre 5000 terraformatori, con ancora 15 giorni alla chiusura. Il contributo richiesto è di circa 45 euro, mentre la consegna ai backer è prevista intorno a Dicembre 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2