Mentre la fiera del giocattolo di New York si appresta ormai a chiudere le sue porte, per poter tornare nel 2019 con un’altra grande edizione, dallo stand di Games Workshop arrivano le prime immagini di Blitz Bowl, il nuovo gioco da tavolo basato sul sistema di Blood Bowl che potremo giocare in meno di un’ora (circa 40 minuti stando alle prime informazioni).
Blitz Bowl is an introductory version of Blood Bowl bearing a 40-minute playing time that’s coming from Games Workshop in 2018. —WEM pic.twitter.com/qmhdInrCCH
— BoardGameGeek (@BoardGameGeek) 18 febbraio 2018
Un titolo pensato per avvicinare i nuovi giocatori al ben più lungo Blood Bowl. È questa la filosofia alla base di Blitz Bowl, in cui molti fan hanno visto una riedizione di Kerrunch; un gioco targato GW del 1991, sviluppato da Andy Jones, che ricorda molto da vicino quanto visto alla NY Toy Fair 2018.
Sei miniature per giocatore (invece delle classiche 11) e uno stile più vicino al “gioco da tavolo classico” sono tutto quello che conosciamo al momento di questo titolo, il cui annuncio ufficiale tarda ancora ad arrivare.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!