In occasione del lancio della nuova versione di Anno 1800, Ubisoft ha annunciato che il gioco potrà essere provato gratis per un periodo di tempo limitato.
Allo scopo di poter dare la possibilità a chi ancora non conosce questo videogioco strategico / gestionale in tempo reale, lo sviluppatore francese permetterà di scaricare un versione trial (ma completamente funzionante) del gioco proprio in concomitanza del debutto della versione next-gen.
Dal 16 al 23 marzo prossimi, dunque, tutti potranno scaricare e giocare Anno 1800 gratis per un’intera settimana. La trial permetterà di accedere a tutti i contenuti del titolo, con la possibilità di conservare e trasferire salvataggi e progressi nel caso si decida di acquistare il gioco completo.
La nuova versione next-gen di Anno 1800 arriverà il 16 marzo 2023 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Settimo capitolo della serie “Anno”, il gioco ha debuttato il 16 aprile 2019 dopo aver vinto il titolo di “Miglior Gioco per PC” alla GamesCon 2018.
You want to give Anno 1800 Console Edition a try before committing? Or play on PC and want to convince your friends to join?
We got just the thing for you: From March 16th to 23rd, download and play #Anno1800 for free on Connect, EPIC, PS5 and Xbox Series X|S pic.twitter.com/e5xDxKin9C
— Anno 1800 (@ANNO_EN) March 2, 2023
Così viene descritta ufficialmente la sua trama ambientata durante la Rivoluzione Industriale: “Benvenuto nel XIX secolo, un periodo di sviluppo industriale, diplomazia e scoperte. Quest’epoca è ricca di innovazioni tecnologiche, cospirazioni e alleanze mutevoli, e offre l’ambientazione perfetta per il classico gameplay di Anno. Anno 1800 dà ai giocatori la straordinaria opportunità di dimostrare le proprie capacità di governanti, di creare enormi metropoli, pianificare reti logistiche efficienti, colonizzare un nuovo continente esotico, inviare spedizioni in tutto il mondo e dominare gli avversari sfruttando diplomazia, commercio o guerra”.