American Pie 5: annunciato un nuovo film sequel della saga

Dell’arrivo di un nuovo film sequel della saga di American Pie, American Pie 5, abbiamo sentito parlare già nel 2019, quando il franchise ha festeggiato il suo ventesimo compleanno. Ora, però, la notizia è ufficiale, con Universal Pictures che ha messo in cantiere una nuova pellicola che riporterà sul grande schermo il cast originale della sexy commedia americana per eccellenza.

Come segnalato dall’Hollywood Reporter, il nuovo film sequel di American Pie, il quinto se escludiamo i tanti spin-off del franchise più o meno riusciti, è nato grazie a un’idea originale della sceneggiatrice e attrice Sujata Day.

Viene descritto come un “nuovo approccio” alla saga ma, ovviamente, al momento non si conosce alcun dettaglio sulla trama che potrebbe raccontare, o sui personaggi che potrebbe coinvolgere, questo American Pie 5. Le prime informazioni sul quinto capitolo di American Pie, in realtà, si fermano qui.

Non sappiamo come la formula verrà rinnovata, essendo cambiati decisamente i tempi. Sono però in molti i fan sui social che credono che il nuovo film punterà proprio sulle differenze generazionali tra padri / madri e figli, su quello che era socialmente accettato nel 1999 e che non lo è, decisamente, oggi. Un po’ a chiudere il cerchio se così vogliamo dire, considerato che il rapporto tra Jim Levenstein e il padre Noah è sempre stato sfruttato ampiamente nella saga per dar vita a numerose situazioni, sia comiche che di riflessione.

Quello che è certo è che Universal tenterà di replicare il successo dei precedenti film, con il primo capitolo di American Pie che, con appena 11 milioni di budget, riuscì a raccogliere oltre 235 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2