Amazon Prime Video trolla Netflix sul blocco della condivisione delle password

prime video e netflix app streaming

Amazon Prime Video non perde l’occasione di punzecchiare la concorrenza e trolla Netflix sull’affaire del blocco condivisione account.

Il giorno successivo alla notizia che vedeva anche gli utenti italiani apprestarsi a fare i conti con la fine della condivisione della password, Prime Video UK ha preso in giro la società di Scotts Valley pubblicando uno spiritoso screenshot simile alla schermata di accesso di Netflix in cui sono visibili i profili “Everyone, Who, Has, Our, Password”.

La trollata punta il dito proprio sul fatto che, adesso, per gli utenti Netflix si prospetta un futuro meno “condivisibile” con parenti e amici, se non solo con i membri del cosiddetto nucleo domestico.

C’è stato un tempo in cui per Netflix “Love is sharing a password – L’amore è condividere una password”, mantra purtroppo disatteso dal colosso dello streaming che si vede rimembrare da Prime Video i bei tempi che furono, con il servizio digitale di Jeff Bezos che va a ripescare anche un vecchio tweet della “N Rossa” datato 2017.

Anche Amazon potrebbe bloccare la condivisione dell’account?

Tanti sono stati i commenti divertiti da parte dei follower di Prime Video UK e anche di persone scontente di Netflix , con il social media manager del profilo che trolla anche gli utenti rispondendo sarcasticamente “Ridacchiando e twittando nella speranza di non fare la stessa cosa”.

A questo punto potremmo addirittura aspettarci di tutto, anche che Prime Video segua l’esempio di Netflix impedendo la condivisione dell’account. Tuttavia, la natura più ampia dell’abbonamento Prime, legato soprattutto all’acquisto di beni e prodotti di consumo, potrebbe metterci al riparo da questo pericolo. Magari Amazon, memore anche di questi sfottò social ai rivali di Netflix, eviterà l’adozione di determinate policy sul servizio fornito, anche se futuri aumenti di prezzo potrebbero essere già dietro l’angolo.

fonte