Alone in the Dark: in arrivo un nuovo reboot dello storico videogioco

Alone in the Dark

Se siete cresciuti a pane e videogiochi negli anni ’90 non potrete non ricordare Alone in the Dark, l’avventura horror diventata rapidamente un cult grazie ad alcune innovazioni come la telecamera con angolazioni fisse che avrebbe reso poi celebre la saga di Resident Evil. Ebbene, presto Alonte in the Dark vedrà l’arrivo di un nuovo videogioco reboot della saga.

Non si tratta della prima volta in cui questo accade. Già nel 2001, dopo due sequel, si tentò di riavviare il franchise con quello che, in origine, era stato programmato come il quarto capitolo della saga. Sfortunatamente, il titolo non ebbe successo, vuoi perché Resident Evil era ormai esploso, catturando l’attenzione degli amanti delle avventure horror in terza persona, vuoi perché era più semplicemente un brutto gioco.

Fatto sta che qualche anno dopo, nel 2008, Alone in the Dark ci ha riprovato con un altro reboot, questa volta su PC, Xbox 360 e PS3. Un disastro.

Non contenti, nel 2015 il franchise si è trasformato in uno sparatutto online per quattro giocatori e… indovinate com’è andata? Non serve che ve lo dica, poiché probabilmente non avrete mai sentito parlare di questo gioco.

Ora, THQ Nordic, la nuova proprietaria dei diritti sul franchise, ha deciso di riprovarci con un nuovo reboot, chiamato semplicemente “Alone in the Dark” e tornato alle meccaniche conosciute ed amate del videogioco originale. Nel dubbio, l’editore si è premurato di sottolinearlo anche insieme al trailer d’annuncio, scrivendo che il nuovo gioco sarà “una lettera d’amore al gioco horror classico di culto degli anni ’90”.

Ecco il trailer:

Ritorna a Derceto Manor in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore al classico gioco horror di culto degli anni ’90.

Nel profondo del sud degli anni ’20, lo zio di Emily Hartwood è scomparso. Insieme all’investigatore privato Edward Carnby, intraprende un viaggio a Derceto Manor per scoprire i segreti di questo luogo misterioso e le circostanze della scomparsa del suo parente.

Incontra strani residenti, regni da incubo, mostri pericolosi e infine svela la trama di un male crescente. All’incrocio tra realtà, mistero e follia, ti aspetta un’avventura che metterà alla prova le tue convinzioni fondamentali. Di chi puoi fidarti, cosa crederai e cosa farai dopo?

Non ci resta che attendere per scoprire se il gioco sarà un nuovo successo o… l’ennesimo flop.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2