Alien: nuovi dettagli e ingressi nel cast per il nuovo film a un passo dalle riprese

Alien Sigourney Weaver

Il regista Fede Alvarez (Evil Dead) ha quasi completato l’arduo compito di formare il cast del prossimo film di Alien a cui sta lavorando. I quattro attori che si sono appena uniti al cast sono David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Shadow and Bone), Spike Fearn (Aftersun) e la nuova arrivata Aileen Wu.

Tutti loro reciteranno nel cast del nuovo film di Alien accanto a Cailee Spaeny e Isabela Merced, in quello che sarà il nono episodio dell’iconica serie horror fantascientifica.

Con l’annuncio sono stati rivelati anche i primi dettagli sulla storia, che sembra vedrà quindi protagonisti “quattro ragazzi”. Il film seguirà infatti un “gruppo di giovani su un mondo lontano che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”. Lo so, è quasi tutto scontato per un film di Alien, ma scoprire che la storia sarà incentrata su dei ragazzi potrebbe suggerirci la direzione che intende prendere la pellicola, andando a pescare a piene mani dal genere young adult.

Aliens Vasquez

In precedenza era stato rivelato che si tratterà di una storia autonoma, “non collegata” ai film precedenti. Questa storia è ambientata in un altro angolo dell’universo, ma non è chiaro dove o come si andrà a collocare temporalmente.

A quanto pare, la proposta che Alvarez ha fatto inizialmente è una “storia davvero buona, con un gruppo di personaggi che non avete mai visto prima”.

Alvarez sarà il regista della sceneggiatura scritta da Rodo Sayagues. Ridley Scott, il papà del franchise, sarà invece il produttore del film insieme a Michael Pruss per la Scott Free, mentre Brent O’Connor (Bullet Train), Elizabeth Cantillon (Persuasion) e Tom Moran (The Donut King) saranno i produttori esecutivi.

La produzione del film inizierà a Budapest il 9 marzo, quindi manca davvero poco e, forse, presto potremo scoprire maggiori dettagli sull’atteso progetto.

Fonte