Alan Wake 2 è sempre più vicino. Remedy aggiorna sull’atteso titolo

Alan Wake 2

Alan Wake 2 è probabilmente uno dei titoli più attesi dell’anno e, grazie a Remedy Entertainment, lo sviluppatore del sequel pubblicato nel 2012 su Xbox 360, oggi scopriamo che l’atteso titolo è sempre più vicino al suo debutto.

In un nuovo rapporto agli investitori, Remedy Entertainment ha confermato che Alan Wake 2 è attualmente giocabile dall’inizio alla fine e che tutti i contenuti del gioco saranno presto disponibili. Il lancio di Alan Wake 2 è molto vicino poiché è previsto ancora per quest’anno, con il team di sviluppo che si dedicherà alla rifinitura del gioco in vista dell’uscita che, come ribadito nel rapporto, avverrà “molto presto”. Sembra probabile che il gioco uscirà intorno a settembre o ottobre, dato che si tratta di un titolo dai toni dark e cupi, senza considerare che la versione remaster del primo Alan Wake è uscita proprio in quel periodo.

Sfortunatamente, la remaster non ha generato alcuna royalty dalle vendite per Remedy, ma lo studio si aspetta che la situazione cambi in vista del sequel.

Per chi non avesse mai avuto la fortuna di giocarlo, il era primo Alan Wake un gioco survival horror unico nel suo genere, che prendeva spunto da alcuni classici cult come Twin Peaks. Dotati di una torcia e qualche arma da fuoco, il protagonista, uno scrittore di romanzi horror, si trovava costretto a combattere per la sua vita contro strani individui posseduti da un’ombra. Il tutto in una storia ben strutturata, degna di un film di Hollywood.

Se tutto andrà come previsto Alan Wake 2 arriverà il prossimo autunno, permettendoci forse di proseguire la nostra avventura dark dotati di pistola e una pacco di batterie Energizer.

Fonte