Akira: Taika Waititi è ancora al lavoro sul film remake in live action

kaneda akira

È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta in cui abbiamo sentito parlare del remake live action di Akira, uno dei film anime di fantascienza più apprezzati di tutti i tempi che, stando a quanto rivelato ormai qualche anno fa, avrebbe visto un adattamento hollywoodiano ad opera di Taika Waititi.

Oggi, un nuovo aggiornamento sul progetto ha suggerito che Waititi è effettivamente ancora al lavoro sul remake di Akira.

L’aggiornamento proviene da Justin Kroll, giornalista senior di Deadline, sulla scia della Star Wars Celebration 2023 di questo fine settimana. In quell’occasione Disney e Lucasfilm hanno confermato che Waititi dirigerà un film di Star Wars, ma non è stato detto quando. Kroll è intervenuto per rispondere alla domanda e ha detto che il film di Guerre stellari sarà probabilmente avviato una volta che Waititi avrà fatto il suo dovere con Akira.

“Visto che tutti si chiedono dove sia il suo film su STAR WARS, se fossi uno scommettitore direi che il prossimo film di Taika è il suo film su AKIRA alla WB, che ha messo da parte per fare L&T. Non ha mai lasciato il film e si dice che la sceneggiatura dovrebbe essere presto in studio”, ha aggiunto Kroll. “Anche in questo caso non c’è nulla di definitivo, perché il film dovrebbe passare attraverso un processo regolare prima del via libera, compresa la definizione del budget, ma sembra che la sua attenzione sia tutta rivolta a questo progetto”.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che stavano ormai iniziando a disperarsi a causa della scarsità di notizie sul progetto. In effetti, è dal 2017 che non avevamo aggiornamenti sul film live action di Akira ma, da oggi in poi, pare che ne sentiremo parlare spesso.

Fonte