Ahsoka: sono iniziate le riprese della nuova serie TV di Star Wars

ahsoka inizio riprese serie TV Star Wars

Sono iniziate ufficialmente oggi le riprese di Ahsoka, la nuova serie TV di Star Wars dedicata a uno dei personaggi più amati della saga di Guerre Stellari.

L’annuncio è arrivato via social con il profilo Twitter ufficiale del franchise che ha postato una foto di una sedia da regista su cui è appoggiato l’inconfondibile cappello di Dave Filoni.

Filoni, infatti, oltre a essere lo showrunner della serie, dirigerà anche alcuni degli episodi di Ahsoka, dopo aver diretto il film animato The Clone Wars in cui il personaggio creato da George Lucas è apparso per la prima volta.

Vera icona delle serie animate The Clone Wars e Rebels, Ahsoka Tano ha fatto il suo debutto nella versione live-action interpretata da Rosario Dawson in The Mandalorian (nell’epica apertura della seconda stagione che ha mandato in visibilio i fan) e in The Book of Boba Fett.

Chi è Ahsoka Tano?

Ahsoka Tano, una femmina togruta, è stata la padawan di Anakin Skywalker durante l’era delle Guerre dei Cloni, ma i due finirono per litigare, cosa che portò Ahsoka a perdere la fede nell’Ordine Jedi tanto da abbandonarlo.

Ahsoka scelse così di seguire la propria strada alla fine delle Guerre dei Cloni fornendo il suo prezioso aiuto nel liberare Mandalore dalla presa del Darth Maul e sopravvivendo in qualche modo all’Ordine 66.

Dopo anni di clandestinità, Ahsoka aiutò la nascente l’Alleanza Ribelle durante i primi tempi scontrandosi anche con Darth Vader durante una missione fondamentale.

Successivamente Ahsoka e i primi ribelli se la videro con il temibile Grand’ammiraglio Thrawn, guerra che si concluse con la perdita di Ezra Bridger, amico di Thrawn e Ahsoka e Jedi in addestramento scomparso nello spazio.

Come abbiamo visto durante la stagione di The Mandalorian, Ahsoka è ancora alla ricerca di Thrawn con l’intento di eliminarlo per poi mettersi alla ricerca di Ezra.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2