Dopo la pubblicazione del nuovo trailer di Ahsoka, Disney Plus ha diffuso online anche una featurette dello show tutta incentrata sulla ex Jedi interpretata da Rosario Dawson.
Il video ci mostra il “viaggio” che ha portato l’attrice americana a diventare Ahsoka Tano, uno dei personaggi più amati dell’universo Star Wars. Colei che è stata la padawan di Anakin Skywalker deve la sua fortuna sicuramente alla serie animata The Clone Wars, una delle produzioni più rimarchevoli della saga, ma sicuramente al fatto di essere nata dalla collaborazione tra Dave Filoni e George Lucas stesso, la vera mente eclettica dietro l’universo di Guerre Stellari.
Ma bando alle ciance e gustiamoci la featurette di Ahsoka con il backstage delle fasi di trucco e non solo.
Caldeggiato e approvato dai fan, il cast della Dawson nei panni di Ahsoka è stato in grado di mandare l’hype degli appassionati alle stelle fin dal suo debutto nella prima stagione di The Mandalorian, con la ex Jedi togruta che sarà dunque protagonista di una serie tutta sua, show che sembra possa superare in apprezzamento addirittura le altre serie TV di Star Wars.
Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue le vicende l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile, un pericolo che ha il volto dello spietato e tremendamente astuto Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen).
La serie TV debutterà in streaming su Disney+ il 23 agosto 2023 con i primi due episodi.