Agatha Darkhold Diaries: svelata la sinossi del primo episodio della serie TV

Agatha Coven of Chaos numero episodi

La sinossi del primo episodio di Agatha: Darkhold Diaries, la serie TV spin-off di WandaVision, è emersa online sul sito del Copyright Public Record System degli Stati Uniti.

Si tratta del primo nuovo aggiornamento dopo che i Marvel Studios hanno definitivamente cambiato il titolo ufficiale dello show precedentemente conosciuto come Agatha: Coven of Chaos.

Descritta come una dark comedy, Agatha: Darkhold Diaries vedrà come protagonista assoluta la strega interpretata da Kathryn Hahn, personaggio visto l’ultima volta nel finale di WandaVision con Scarlet Witch che l’ha intrappolata nel personaggio di “Agnes”

Così è dunque descritto ciò che accadrà nella prima puntata: “Nel primo episodio vediamo Agatha Harkness (Kathryn Hahn) finalmente liberarsi da un incantesimo in cui è rimasta intrappolata. Non vede l’ora di tornare al suo vecchio modus operandi solo per scoprire, però, di aver person i suoi poteri. L’unica via d’uscita per lei è intraprendere una pericolosa ricerca per recuperare i suoi poteri con l’aiuto di un paio di improbabili amici”.

Cast e data di uscita di Agatha: Darkhold Diaries

La serie TV, che vedrà come protagonista Kathryn Hahn nei panni di Agnes alias Agatha Harkness, personaggio introdotto in WandaVision, è stata creata da Jac Schaeffer (WandaVision) che è anche a capo degli sceneggiatori e sarà diretta oltre che dallo stesso Schaffer anche da Gandja Monteiro (Mercoledì) e Rachel Goldberg (A Friend Of The Family).

Oltre che dalla Hahn, il cast dello show è composto da Joe LockeAubrey PlazaPatti LuPoneMaria DizzaAli AhnSasheer ZamataMiles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili. Insieme a loro ci saranno anche Emma Caulfield (Dottie/Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Mrs. Hart/Sharon Davis), David Payton (Herb), David Lengel (Phil), Asif Ali (Norm), Amos Glick (il postino Dennis), Kate Forbes (Evanora Harkness).

L’uscita di Agatha: Darkhold Diaries è prevista per l’anno prossimo quando la serie TV debutterà su Disney Plus il 19 settembre 2024.

fonte