Agatha: Coven of Chaos, si torna a Westview nelle prime immagini dello spin-off di WandaVision

agatha harkness wandavision

È tempo di ritornare nell’amena Westview con le prime immagini provenienti dal set di Agatha: Coven of Chaos, la serie TV spin-off di WandaVision tutta dedicata al personaggio di Agnes / Agatha Harkness.

Le foto ci mostrano l’attrice protagonista Kathryn Hahn insieme a Joe Locke in un paio di scene del primo giorno di riprese della nuova serie TV dei Marvel Studios.

Ma l’inizio delle riprese, oltre ai primi scatti dal set, hanno fornito nuovi aggiornamenti sullo show che, addirittura potrebbe cambiare nuovamente titolo. Una foto pubblicata sull’account Instagram dell’attore Joe Locke, aveva suggerito un nuovo titolo per la serie TV. Sullo schienale di una delle sedie utilizzate dal cast appare la scritta “Agnes of Westview”, probabile terzo (e forse definitivo?) titolo per lo show che all’inizio era stato battezzato Agatha: House of Harkness.

Siamo sicuri che altre notizie interessanti arriveranno ora che i lavori della serie sono iniziati, con i fan che non attendono altro che scoprire stuzzicanti dettagli su questo show che potrebbe avere collegamenti con diverse produzioni Marvel, considerato come l’Agatha Harkness dei fumetti abbia intrecciato le sue storie con numerosi personaggi e tenendo conto della direzione dark e magica intrapresa ultimamente dal MCU.

A partire dagli eventi visti nel finale di WandaVision, la serie racconterà di come le azioni di Wanda influenzeranno la vita della cittadina di WestView, compresa quella di Agatha “condannata” da Scarlet Witch a questa particolare prigionia da cui la strega vorrà sicuramente sottrarsi.

wandavision agnes agatha harkness

Dettagli di Agatha: Coven of Chaos

La prima stagione di Agatha: Coven of Chaos sarà composta da nove episodi. Jac Schaeffer, già al comando di WandaVision, ha creato la serie ed è a capo del team di sceneggiatori, con la scrittrice che dirigerà alcuni episodi. Le altre puntate saranno dirette da Gandja Monteiro (Mercoledì) e Rachel Goldberg (A Friend of the Family).

Il cast di Agatha: Coven of Chaos, oltre a alla Hahn e a Locke, vedrà il ritorno nel MCU di Deborah Jo Rupp ed Emma Caulfield Ford nei rispettivi ruoli di  Sharon Davis e Sarah Proctor. A loro si affiancano Aubrey Plaza, Ali Ahn, Sasheer Zamata, Maria Dizzia, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Brian Brightman, Amos Glick, Miles Gutierrez-Riley, Kate Forbes e Okwui Okpokwasil.

fonte