Lun 8 Settembre, 2025
53,189FansMi piace
5,116FollowerSegui
7,540FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’adattamento live-action di Last Samurai Standing arriva a novembre su Netflix

Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer di Last Samurai Standing, la nuova serie live-action tratta dal manga giapponese del 2022 a sua volta ispirato al romanzo di Shogo Imamura. La serie, ambientata in pieno periodo Meiji, debutterà il 13 novembre 2025 e sarà composta da sei episodi.

Prodotta e interpretata da Okada Junichi (The Fable), la serie promette di unire il dramma storico alla tensione di un vero e proprio battle royale. Junichi guiderà un cast ricco di volti noti come Hamada Gaku nel ruolo del Sovrintendente Generale Kawaji Toshiyoshi, Okazaki Taiiku come Keage Jinroku, Tanaka Tetsushi come Maejima Hisoka, capo del Bureau of Communications, Iura Arata nei panni del Ministro degli Interni Okubo Toshimichi e Nakajima Ayumu come Nagase Shinpei, segretario di Okubo.

Una lotta senza tregua tra 292 guerrieri

La trama trasporta gli spettatori nel Giappone della fine del XIX secolo, quando 292 guerrieri vengono attirati al tempio Tenryuji di Kyoto con la promessa di un enorme premio in denaro. Ogni partecipante riceve un’unica targa di legno e l’obiettivo diventa rubare quelle degli avversari, sopravvivere agli scontri e raggiungere Tokyo per reclamare la vittoria. Al calare della notte, il tempio si trasforma in un campo di battaglia caotico e sanguinoso, dove soltanto uno potrà rimanere in piedi.

Un cast corale e un omaggio allo spirito dei samurai

Oltre ai nomi già annunciati, il cast include anche Yumia Fujisaka, Kaya Kiyohara, Masahiro Higashide, Shota Sometani, Taichi Saotome, Yuya Endo, Yasushi Fuchikami, Kairi Jo, Takayuki Yamada, Wataru Ichinose, Riho Yoshioka, Kazunari Ninomiya, Hiroshi Tamaki e Hideaki Ito. Netflix descrive la serie come “un tributo allo spirito indomito dei guerrieri che hanno vissuto epoche turbolente”.

Con il suo intreccio di storia, azione e dramma, Last Samurai Standing mira a catturare tanto gli appassionati di fiction storica quanto chi ama i survival game, proiettando l’antico Giappone in una cornice spettacolare e carica di tensione.