Sab 20 Settembre, 2025
53,189FansMi piace
5,108FollowerSegui
7,539FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Demon Slayer Infinity Castle – Akaza Sairai supera i 10 miliardi di yen in Giappone: è record

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Infinity Castle – Akaza Sairai ha stabilito un nuovo primato in Giappone, diventando il film più veloce a incassare 10 miliardi di yen. In soli otto giorni dall’uscita, il primo capitolo della nuova trilogia ha superato lo storico record di Mugen Train, che deteneva il primato dal 2020.

Aniplex ha confermato che il film ha venduto oltre 9,1 milioni di biglietti, raggiungendo 12,8 miliardi di yen (circa 87 milioni di dollari) nei primi dieci giorni di programmazione. Un risultato che rafforza la posizione di Demon Slayer come uno dei franchise anime più redditizi di sempre.

Record al botteghino e confronto con Mugen Train

Lanciato il 18 luglio su 443 schermi, il film ha registrato un debutto eccezionale, con 3,84 milioni di biglietti venduti nei primi tre giorni e un incasso di 5,5 miliardi di yen. Considerando anche il giorno festivo del 21 luglio, il totale ha raggiunto 7,3 miliardi di yen in appena quattro giorni.

Mugen Train, nel 2020, aveva registrato 3,4 milioni di biglietti e 4,6 miliardi di yen nello stesso periodo, diventando il film con l’apertura più forte in Giappone fino a oggi. Il nuovo capitolo ha superato questi dati già al primo weekend, stabilendo anche il record per il miglior incasso in un singolo giorno: 2 miliardi di yen il 20 luglio.

Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Infinity Castle Castello dell infinito film

Distribuzione internazionale e prossime tappe della saga

Oltre al successo in Giappone, Aniplex punta a distribuire Akaza Sairai in oltre 150 Paesi e territori, superando la precedente tournée mondiale di Demon Slayer. In Nord America, Crunchyroll, Sony Pictures Entertainment e Aniplex porteranno il film nelle sale – anche in formato IMAX – dal 12 settembre, sia in lingua originale con sottotitoli che in versione doppiata. In Italia lo vedremo un giorno prima, l’11 settembre.

Diretto da Haruo Sotozaki e con la produzione di ufotable, il film inaugura la trilogia che adatterà la saga dell’Infinity Castle. Tra le novità musicali, Aimer firma il brano Taiyō ga Noboranai Sekai, mentre LiSA torna con Zankoku no Yoru ni Kagayake.

Con il manga originale di Koyoharu Gotouge ormai concluso, la saga animata di Demon Slayer si avvicina al suo culmine, e il successo di Akaza Sairai conferma l’enorme attesa per i prossimi capitoli della trilogia.