Mar 29 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

City Hunter Angel Dust: online il trailer italiano del film anime

City Hunter: Angel Dust, il nuovo film anime basato sul manga di Tsukasa Hōjō, si è mostrato con il primo trailer completamente doppiato in italiano.

Il video promozionale è stato diffuso online dai canali di Anime Factory, etichetta che porterà il lungometraggio nelle sale cinematografiche italiane per un evento speciale di tre giorni il 19, 20 e 21 febbraio 2024.

Il film, che in Giappone ha debuttato nel mese di settembre 2023, celebra i 35 anni della messa in onda del primo anime di City Hunter.

Diretto da Kenji Kodama presso gli studi di Sunrise e The Answer Studio, con una sceneggiatura curata da Yasuyuki Mutō,  Angel Dust racconta del passato di Ryo Saeba e della morte del suo vecchio partner Hideyuki Makimura, fratello maggiore di Kaori.

Trailer e trama di City Hunter: Angel Dust

Questa la trama ufficiale descritta da Anime Factory: “Quando la video creator Angie bussa all’agenzia investigativa City Hunter in cerca di un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice fra le mani. Un attentato alla vita di Angie cambia però le carte in tavola, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari sulle tracce di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà fare i conti con un passato da cui troppo a lungo ha tentato di fuggire”.

Il manga di City Hunter

Tsukasa Hōjō ha pubblicato il manga originale sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha dal 1985 al 1991, opera poi raccolta in 35 volumi. City Hunter è arrivato in Italia prima con Edizioni Star Comics e, successivamente, è stato ripubblicato da Panini Comiucs sotto l’etichetta Planet Manga.

Dal manga sono state tratte quattro serie anime televisive, un film anime, diversi OAV e speciali televisivi tra cui un DVD anime originale del 2015. City Hunter ha visto anche la realizzazione di una pellicola live action francese intitolata Nicky Larson et le Parfum de Cupidon.