2800 persone vestite da Puffo si sono radunate in Germania lo scorso sabato. È record

Raduno Puffi Germania

“Puffi qua Puffi là, ma non li troverai”… a meno che lo scorso sabato non siate incappati nella cittadina di Lauchringen, in Germania (no, stranamente non siamo in Giappone), dove 2762 persone si sono ritrovate per un raduno vestite da Puffi. E se pensiamo che il comune è abitato da poco più di 7.700 anime, possiamo tranquillamente affermare di aver finalmente trovato il villaggio dei Puffi!

Battuto in Germania il Guinnes World Record per il maggior numero di persone travestite da Puffo nello stesso luogo. Erano quasi 2800

Obbiettivo del raduno ispirato al fumetto belga, ma conosciuto prevalentemente per la serie animata andata in onda negli anni ’80, era quello di battere il record mondiale del maggior numero di persone travestite da puffo nello stesso luogo. Record battuto dal gruppo che ha organizzato l’evento, Dä Traditionsverein, superando il precedente record di 2510 persone travestite da puffo che si erano radunate nel Regno Unito nel 2009.

Per poter partecipare era necessario dipingersi di blu dalla testa ai piedi (o vestirsi di conseguenza) e indossare il classico cappello bianco dei puffi (ma anche quello rosso di grande puffo andava bene). Grande escluso è stato invece un altro personaggio importante della serie, Gargamella. Decisamente non il benvenuto alla festa ed escluso dal conteggio come da regolamento.

E voi? Cosa avete fatto lo scorso sabato? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!