L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2 sarà disponibile solo per gli utenti premium di Crunchyroll?

Attacco dei Giganti 4 italiano

L’Attacco dei Giganti 4 debutterà fra pochissimi giorni su Crunchyroll con la Parte 2 della quarta e ultima stagione, episodi che potrebbero essere visibili solo a coloro che possiedono un account premium alla piattaforma di web streaming.

Come sappiamo Crunchyroll ha acquisito i diritti per la distribuzione della parte finale dell’anime tratto dal manga di Hajime Isayama per molti mercati internazionali, Italia compresa.

Le puntate finali de Attacco dei Giganti 4 solo per gli utenti premium di Crunchyroll?

Fino a oggi, però, non erano stati forniti dettagli sul tipo di pubblicazione delle puntate di Attack on Titan 4 sul catalogo streaming della piattaforma. Tuttavia una risposta a un commento apparso sul profilo Instagram di Crunchyroll Italia sembra confermare che la visione dell’anime sarà riservata solo per gli account premium.

Edit: Nella giornata di oggi, 7 gennaio 2021, Crunchyroll ha definitivamente fugato ogni dubbio; gli episodi conclusivi della quarta e ultima stagione saranno fruibili solo esclusivamente sulla piattaforma e soltanto dai possessori di un abbonamento premium.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crunchyroll Italia (@crunchyroll_italia)

Quando esce L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2?

Le puntate conclusive di Attack on Titan 4 debutteranno il prossimo 9 gennaio 2022 su NHK e su Crunchyroll con l’episodio 76 intitolato “Condanna”.

La premiére della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti è stata trasmessa su NHK TV il giorno 7 dicembre 2020, approdando poi, il giorno successivo, in simulcast e simuldub su VVVVID e Amazon Prime Video. La prima parte de L’Attacco dei Giganti 4 è inoltre già disponibile su Netflix dallo scorso 15 agosto.

Trama e trailer della parte finale

Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente.

Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin.

Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano.

Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale.

Sinossi e dettagli de L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 3 ha visto lo svolgersi della battaglia per riconquistare Wall Maria!

Grazie alle nuove capacità di Eren, gli esploratori sono sicuri di poter sigillare il muro e riprendere il controllo del Distretto di Shiganshina. Se ci riusciranno, Eren potrà finalmente accedere al seminterrato della sua casa e fare luce sui segreti di questo mondo.

Ma il pericolo è comunque in agguato e forse questa potrebbe essere l’ultima battaglia dell’umanità per la sopravvivenza?

Dall’altra parte del mare, Eren pensava che avrebbe trovato la libertà. Ma al di là delle onde viene effettivamente rivelato il campo di battaglia tra gli eserciti di Marley ed Eldia. I guerrieri Eldiani radunati nel fronteggiare i loro oppressori devono mettersi alla prova per dimostrarsi degni di ereditare i poteri dei titani primordiali…

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) dirige la seri con Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) che ha supervisionato la sceneggiatura.

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni) è stato affidato il character design dei personaggi mentre Hiroyuki Sawano, insieme a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) sono tornati a occuparsi delle musiche.