Il film The Quintessential Quintuplets ha una data di uscita e un primo trailer

Quintessential Quintuplets film anime

The Quintessential Quintuplets – The Movie, il film anime basato sul manga scritto e disegnato da Negi Haruba si è mostrato con un primo teaser trailer che ne svela la data di uscita.

Il breve video promozionale, diffuso online dal sito ufficiale del lungometraggio, è stato accompagnato dalla pubblicazione di una nuova key visual.

Data di uscita del film The Quintessential Quintuplets

Il film debutterà in Giappone il 20 maggio 2022, avrà una durata di 130 minuti e sarà un sequel diretto della seconda stagione della serie anime sempre tratta dal manga di Haruba.

The Quintessential Quintuplets, al momento, comprende una prima stagione di dodici episodi prodotta dagli studi Tezuka Productions e andata in onda nel gennaio 2019, seguita da The Quintessential Quintuplets 2, sempre di dodici episodi, alla fine dei quali era stata annunciata una “terza stagione”, senza peraltro che fosse specificato il formato, arco narrativo che, dunque, verrà adattato dal film.

In Italia l’anime è disponibile su Crunchyroll mentre il manga di Negi Haruba, nel nostro paese, è pubblicato da J-POP Manga.

Di cosa parla The Quintessential Quintuplets?

Futaru Uesugi è uno studente delle superiori dalla brillante carriera scolastica ma che, purtroppo, conduce una vita difficile per via delle condizioni economiche della sua famiglia. La situazione debitoria del padre e il suo essere schivo e diffidente lo hanno lasciato senza amici.

Un giorno, durante la pausa pranzo, Futaru ha una discussione con una ragazza che provoca tra i due reciproca antipatia ma, quello stesso giorno, il ragazzo si trova di fronte a un’opportunità più unica che rara di risollevare le sorti economico/finanziarie sue e della sua famiglia. Gli viene infatti offerto di dare ripetizioni alla figlia di una ricca famiglia, lavoro per il quale gli veine offerta una paga cinque volte superiore quella normale.

Il ragazzo accetta la proposta ma si trova a dover fare i conti con un paio di imprevisti che non avrebbe mai immaginato: dovrà dare ripetizioni a Itsuki Nakano, la ragazza con cui ha da poco litigato e, se ciò non bastasse, Futaru scopre che si tratta solo della prima di cinque bellissime sorelle gemelle.

Si tratta di un quintetto di ragazze scapestrate che, nonostante il pericolo di una bocciatura, non hanno nessuna intenzione di farsi aiutare dal giovane tutor.

Futaru vorrebbe abbandonare e rispedire la proposta di lavoro al mittente, ma la concreta possibilità di risolvere i problemi della sua famiglia spingono il ragazzo a darsi un obiettivo ambizioso e difficile: convincere le cinque sorelle a studiare seriamente e portarle con successo verso il diploma.

Il manga è stato lanciato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nell’agosto 2017 e Haruba ha concluso la serie nel febbraio 2020.