Il mio amico immaginario: online il primo teaser trailer del nuovo film anime dello Studio Ponoc

The Imaginary

È attraverso il canale YouTube ufficiale dello studio d’animazione che è approdato in rete il primo teaser trailer di The Imaginary (Il mio amico immaginario), il nuovo film anime diretto dallo Studio Ponoc (Mary e il Fiore della Strega, Modest Heroes) tratto dall’omonima graphic novel di A.F. Harrold illustrata da Emily Gravett.

Il primo teaser trailer ufficiale de Il mio amico immaginario

Yoshiyuki Momose, che ha diretto il cortometraggio “Life Ain’t Gonna Lose” nell’antologia di anime Modest Heroes dello Studio Ponoc, così come il film di Ni no Kuni e il cortometraggio dei Giochi Olimpici “Tommorow’s Leaves”, ha diretto il film. Yoshiaki Nishimura, produttore di numerosi film dello Studio Ghibli, nonché dei film dello Studio Ponoc Mary e il Fiore della Strega e Modest Heroes, lo ha invece prodotto.

Bloomsbury Publishing, che ha pubblicato il romanzo originale di A.F. Harrold nel 2001 (edito in Italia da Mondadori e che potete trovare QUA), descrive così il volume:

Rudger è l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger, finché il malvagio Mr. Bunting non arriva alla porta di Amanda. Mr. Bunting è una cacciatore di amici immaginari. Si dice che li mangi persino. E ora ha trovato Rudger.
Presto Rudger è solo e corre per la sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che il signor Bunting lo prenda – e prima che Amanda lo dimentichi facendolo svanire nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?

Ecco il teaser trailer de Il mio amico immaginario:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!