Demon Slayer 2 ha svelato dettagli importanti sugli orecchini di Tanjiro

tanjiro kamado demon slayer

Finalmente Demon Slayer 2, dopo le puntate “riassuntive” che hanno ripercorso gli eventi del film Il Treno Mugen, ha inaugurato l’arco narrativo del Quartiere a luci rosse che ha subito rivelato importanti dettagli sul personaggio di Tanjiro e, in particolar modo, sui suoi orecchini.

L’accessorio indossato dal protagonista, già al centro di alcune polemiche che hanno costretto Netflix a censurare gli orecchini in Corea del Sud, ha provocato una violenta reazione anche in Shinjuro, il padre del Pilastro della Fiamma Kyojuro Rengoku.

Per adesso interrompo per un momento la scrittura di questo articolo perché vi consiglio di non continuare con la lettura se non volete incappare in degli spoiler della seconda stagione di Demon Slayer.

Demon Slayer 2 e gli orecchini di Tanjiro

Dopo il triste finale di Kimetsu no Yaiba: Mugen Train, Tanjiro si è recato presso la famiglia di Kyojuro dove ha incontrato sia il padre che il fratello Shinjuro dell’Ammazzademoni.

L’uomo, alla vista degli orecchini, ha rimproverato duramente Tanjiro accusandolo di praticare senza rispetto e onore l’Hinokami Kagura, ovvero la Danza del Dio del Fuoco legata alla Respirazione del Sole, una delle tecniche di combattimento Demon Slayer, addirittura la più antica che ha dato origine a tutte le altre.

Scopriamo così che gli orecchini sono legati a questa particolare tecnica con Shinjuro Rengoku che tuttavia si accorge come il ragazzo fosse all’oscuro della cosa, visto che proprio Kyojuro aveva promesso a Tanjiro di raccontargli tutto riguardo la Respirazione del Sole e sul fatto che anche il padre del giovane conoscesse lo stile dell’Hinokami Kagura, anticipando segreti ancora sconosciuti legati proprio alla famiglia Kamado.

Kyojuro Rengoku demon slayer mugen train

Dettagli e trailer della seconda stagione di Demon Slayer

Come detto le prime sette puntate di Demon Slayer 2, che fungono da raccordo con il lungometraggio, hanno visto tra l’altro Kyojuro Rengoku impegnato in una missione precedente a quanto accaduto in Kimetsu no Yaiba: Mugen Train.

Demon Slayer: Entertainment District Arc vedrà Tanjiro e i suoi compagni impegnati in una nuova missione nel quartiere dell’intrattenimento di Yoshiwara e affronteranno il demone Daki, una delle 12 Lune Demoniache. Insieme ai tre giovani ammazademoni e a Nezuko ci sarà anche Tengenh Uzui, uno dei nove Pilastri di Demon Slayer.

Haruo Sotozaki è tornato a dirigere Demon Slayer 2 presso gli studi di ufotable con Akira Matsushima nuovamente al character design dei personaggi. Conferme anche per quanto riguarda il cast vocale della prima stagione che vedrà Katsuyuki Konishi prestare la voce a Tengen Uzui.

Ricordiamo che la prima stagione della serie animata è presente su VVVVID, Netflix e Prime Video, mentre il lungometraggio Il Treno Mugen è presente sul catalogo di Prime Video.

In Italia il manga di Koyoharu Gotoge è pubblicato da Star Comics.

Trama del manga Demon Slayer

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.

A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.

fonte