Ratatouille: Disney ha ingaggiato uno chef professionista per ricreare il celebre piatto del film

Ratatouille

Non ho mai assaggiato una Ratatouille, il celebre piatto che ha dato il nome all’omonimo film d’animazione che Disney-Pixar ha realizzato nel 2007, ma, a giudicare dalla creazione di questa chef professionista, ingaggiata dallo studio di Topolino per ricreare la pietanza tipica provenzale a base di verdura stufata, è qualcosa a cui dovrò presto mettere rimedio.

Una chef professionista ricrea il celebre piatto del film Disney Pixar Ratatouille in video

Disney ha infatti pubblicato negli scorsi giorni un video in cui una chef professionista ha ricreato, passo dopo passo, la rattatuia realizzata da Rémy nel lungometraggio tutto a base di ratti e cucina diretto da Brad Bird.

Il risultato è un video che mostra non solo i singoli passaggi della creazione del piatto, ma anche un impiattamento identico a quello visto nel cartone animato che, nonostante sia ancora amatissimo dai fan, non sembra riuscirà mai ad ottenere un sequel.

Ecco il filmato della realizzazione del piatto, che nella versione tradizionale contiene ingredienti come i pomodori, le zucchine, i peperoni, le cipolle e l’aglio, e che, come affermato da Disney stessa, “renderebbe orgoglioso anche Anton Ego”:

Cosa ne pensate? Anche a voi è venuta improvvisamente fame? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte