World of Warcraft potrebbe presto arrivare su console

World of Warcraft

A quanto pare World of Warcraft sarebbe in procinto di sbarcare su console.

Indiscrezioni a riguardo sono apparse sul subreddit Gaming Leaks and Rumors, prima di essere rilanciate da ResertEra, anche se il post originario su Reddit è stato successivamente cancellato.

Le voci parlavano di una “edizione completa” di World of Warcraft elencata nel codice sorgente della sezione dei prossimi giochi di Xbox.

World of Warcraft per console annunciata ai prossimi The Game Awards?

Il celebre MMORPG di Blizzard in versione console dovrebbe essere annunciato il prossimo 9 dicembre, ovvero il giorno in cui si terranno i The Game Awards, evento che sarebbe la cornice ideale per un annuncio simile che espanderebbe ancora di più la platea di giocatori di WoW.

world of warcraft mmorpg

È ovvio che tutto ciò debba essere preso con le pinze visto che si tratta di indiscrezioni tutt’altro che ufficiali, soprattutto considerando il periodo difficile che Blizzard sta attraversando dopo gli scandali legati ad alcuni dirigenti e al loro modo tutt’altro che professionale di relazionarsi con i dipendenti.

Tuttavia Activision Blizzard ha promesso di fare pulizia al suo interno e rinnovare la sua immagine aziendale profondamente macchiata dall’onta delle accuse e dai comportamenti di alcuni dei suoi ex-dipendenti, visto anche l’eliminazione di riferimenti e omaggi ai nomi degli accusati presenti su World of Warcraft, con cambiamenti in arrivo anche nelle prossime settimane.

Questa volontà (necessità) di rinnovamento potrebbe quindi passare anche attraverso il lancio di una nuova versione di WoW, anche se come evidenziato giustamente da CB, ci sarebbero senza dubbio alcuni giocatori di console felici di sentire parlare di questo porting di World of Warcraft, ma analogamente questa operazione potrebbe essere percepita come un tentativo di far dimenticare tutto ciò che è successo negli ultimi mesi.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Come accogliereste l’eventuale annuncio dell’approdo di World of Warcraft su console? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.