banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Quetzal arriva in italiano con Little Rocket Games

quetzal gioco da tavolo

Little Rocket Games ha annunciato l’arrivo in Italia e in italiano di Quetzal, il gioco da tavolo uscito l’anno scorso con Gigamic.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo titolo che combina meccaniche di aste, piazzamento lavoratori e collezione di set che approderà nel nostro paese nel 2022.

Quetzal in arrivo in Italia con Little Rocket Games

L’autore del gioco è Alexandre Garcia, alla seconda opera, mentre il comparto grafico è a cura di Nastya Lehn.

quetzal 2

Dopo la scoperta di Quetzal, l’antica città degli uccelli sacri, esploratori ed archeologi hanno a disposizione solo 5 giorni per poter riportare alla luce i suoi oggetti più rari e preziosi, per poi uscirne non solo con il tesoro ma illesi. Per fare questo bisognerà gestire saggiamente i propri meeple lavoratori, “lanciati” a mo’ di dadi ad inizio turno. Ci sposteremo poi sui siti della città che contengono gli artefatti più preziosi ed interessanti, in una corsa contro gli avversari in cui non sarà sufficiente arrivare primi per avere la certezza di accaparrarsi il bottino.

Si tratta di un gioco da tavolo da 2 a 5 giocatori, giocabile in un tempo tra 30 e 75 minuti. L’edizione in italiano in arrivo con Little Rocket Games (Calico, Kingdom’s Candy Monster) di Quetzal è attesa sui nostri tavoli nella primavera del 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments