banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Red Notice 2: il sequel si farà? Ecco quello che sappiamo

Red Notice Johnson Reynolds Gadot

Approdato con prepotenza su Netflix da pochi giorni, e posizionatosi saldamente al primo posto nella TOP 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma, Red Notice, il nuovo film action comedy con protagonisti Ryan Reynolds, Gal Gadot e Dwayne Johnson, vedrà l’arrivo di un sequel, Red Notice 2?

È questo quello che tutti ci siamo chiesti una volta terminato il film che, come sappiamo, si è concluso lasciando una porta aperta per l’arrivo di una nuova avventura incentrata sull’improbabile triangolo formato dalle tre star di Hollywood.

Red Notice 2 si farà?

Come spesso accade in queste situazioni, a ridosso dell’uscita del film sulla piattaforma di Netflix non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali sul possibile arrivo di Red Notice 2.

Le uniche novità (comunque incoraggianti) sul possibile sequel arrivano dallo sceneggiatore e regista Rawson Marshall Thurber, il quale, in occasione di una recente intervista, ha dichiarato:

“Credo che la cosa che dipenda da (i produttori) Reed Hastings, Ted Sarandos e Scott Stuber e se loro vogliono realizzarlo. Se Netflix vuole farlo, e le star torneranno, io sono al momento disoccupato e dispongo della tecnologia. Quindi vedremo cosa accadrà.”

Sembra quindi che il regista sia disposto a realizzare un sequel di Red Notice.

Anche Gal Gadot, che nel film interpreta il personaggio dell’Alfiere, si è detta entusiasta della possibilità di tornare in Red Notice 2. Parlando con Today, l’attrice, rispondendo alla domanda se sarebbe tornata per un sequel, ha infatti risposto:

“Lo spero. Amo questi ragazzi e mi piacerebbe avere l’opportunità di lavorare ancora una volta con loro”.

La palla (o l’uovo, in questo caso) passa quindi nelle mani di Netflix che, considerato il successo che sembra stia ottenendo il film, dovrà decidere se finanziare un sequel del costosissimo Red Notice (a quanto pare sono stati spesi oltre 200 milioni di dollari dall’azienda californiana per acquistarlo da Universal).

Questo nonostante la critica abbia bocciato il film su un po’ tutti i fronti, ora fermo ad una media del 36% su Rotten Tomatoes.

Red Notice 2

Quando uscirà il sequel di Red Notice?

Se Netflix deciderà di finanziare il sequel, è facile ipotizzare che questo non vedrà la luce per un bel po’ di tempo.

Il regista, nonostante le sue dichiarazioni, sappiamo che si trova in effetti al lavoro sull’adattamento live action del videogame Ubisoft, The Division, un tempo diretto dal regista David Leitch (che ora figura solamente come produttore).

Anche gli attori principali saranno parecchio impegnati nel prossimo futuro (qui la lista è lunghissima per le tre star), ed è quindi facile ipotizzare che, tra sceneggiatura, casting, riprese e post-produzione, un ipotetico Red Notice 2 non sia fattibile prima di un 2023 inoltrato.

Avete visto il film? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder arrivare Red Notice 2? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads