Elf 2: ecco perché Will Ferrell ha rifiutato l’offerta da 29 milioni per il sequel

Elf Will Ferrell

Sapevate che a Will Ferrell erano stati offerti 29 milioni di dollari per recitare in Elf 2, il sequel del film del 2003 Elf: Un elfo di nome Buddy, che l’attore ha prontamente rifiutato? Ora, a distanza di 18 anni dalla divertente pellicola natalizia, abbiamo scoperto perché l’attore ha rifiutato tutti quei soldi (e no, non è perché non voleva più indossare quella calzamaglia gialla).

Will Ferrell ha rifiutato un’offerta da 29 milioni di dollari per Elf 2, e ora sappiamo perché

In una recente intervista rilasciata a THR, Ferrell ha spiegato il motivo per cui non si è unito al sequel (che per questo motivo non è mai stato realizzato), intitolato Elf 2: Buddy salva il Natale.

A quanto pare, Ferrell non era un fan della sceneggiatura o della storia in generale del sequel.

“Avrei dovuto promuovere il film da un posizione onesta, il che sarebbe stato tipo ‘Oh no, non va bene. Non potevo rifiutare così tanti soldi.’ E ho pensato: ‘Posso davvero dire quelle parole? Non credo di poterlo fare, quindi credo di non poter fare il film.'”

Will Ferrell Elf

Ferrell in precedenza aveva spiegato che “non avrebbe assolutamente” ripreso il ruolo di Buddy per Elf 2, dicendo ad Andy Cohen su Watch What Happens Liv:

“Penso solo che sembrerebbe leggermente patetico se provassi a infilarmi nei collant da elfo. Buddy l’Elfo di Mezza Età”

James Caan era invece disposto a tornare per il sequel, ma in precedenza aveva rivelato che la vera ragione per cui il sequel non è stato mai realizzato è perché Ferrell e il regista Jon Favreau avevano avuto problemi a lavorare insieme.

“Stavamo per farlo, e ho pensato ‘Oh mio Dio, finalmente ho un film in franchising. Posso fare un po’ di soldi, lasciare che i miei figli facciano quello che diavolo vogliono fare.’ Il regista e Will non andavano molto d’accordo. Will voleva farlo e non voleva il regista. Era specificato nel suo contratto. Era una di quelle cose”.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto veder realizzato un sequel di Elf? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!