Horizon Forbidden West: nuove informazioni inedite sulle abilità di Aloy

horizon forbidden west

Ancora con l’amaro in bocca per il rinvio della data di uscita di Horizon Forbidden West, proviamo a consolarci con i nuovi aggiornamenti dell’atteso sequel di Horizon Zero Dawn.

Guerrilla Games e Sony, infatti, hanno da poco condiviso inedite informazioni sulle nuove abilità che Aloy svilupperà nel corso della sua avventura nell’Ovest Proibito.

Le nuove abilità di Aloy in Horizon Forbidden West

Dopo l’approfondimento sul processo creativo dietro il personaggio di Aloy pubblicato il 27 settembre e disponibile a questo indirizzo, Guerilla torna a raccontare Horizon Forbidden West sulle pagine del PlayStatioin Blog, rivelando tutti gli elementi peculiari del sistema di movimento e di combattimento all’interno del gioco.

Il team di sviluppo, grazie alle parole di David McMullen, Lead Systems Designer di Guerrilla, svela interessanti novità sul processo di sviluppo, sul perché per il team ritiene così importante aumentare la libertà del giocatore nel corso dell’avventura. Ma non solo: sono presenti aneddoti ad opera di Dennis Zopfi – Lead Combat Designer del gioco – su come lo studio ha ampliato le caratteristiche chiave del combat system di Horizon Forbidden West.

Nel nuovo post Blog, insomma, sono raccontati tutti gli aspetti legati alle skill di Aloy: dall’esplorazione subacquea al sistema di movimento perfezionato, dall‘inedita modalità di arrampicata al nuovissimo sistema di planaggio con lo scudo olografico.

Sinossi e data di uscita del gioco

Horizon Forbidden West si svolge sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn.

Aloy è una cacciatrice di Macchine che si spinge a ovest per indagare su una piaga misteriosa e letale.

In queste terre inesplorate incontra nuove tribù e Macchine ancora più temibili.

Insieme a vecchi amici e nuovi compagni di viaggio, deve sfidare questa pericolosa frontiera e trovare le risposte che le servono per salvare la vita sulla Terra.

Il gioco, che inizialmente sarebbe dovuto arrivare entro la fine del 2021, debutterà ufficialmente su PlayStation 5 il 5 febbraio 2022.

Cosa ne pensate delle nuove abilità di Aloy in Horizon Forbidden West? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.