Cowboy Bebop: annunciato il GdR ufficiale dell’anime

Mana Project Studio (Nightfell, Norse Grimoire) e Don’t Panic Games, in collaborazione con Sunrise, hanno rivelato di essere al lavoro sul gioco di ruolo ufficiale di Cowboy Bebop, uno degli anime più amati di tutti i tempi!

Cowboy Bebop, diretto da Shinchiro Watanabe, è stato trasmesso per la prima volta nel 1998 in Giappone e da lì è stato sempre sulla cresta dell’onda, con un enorme seguito di spettatori e appassionati. Inoltre, è proprio di questi giorni la notizia che a breve la serie verrà nuovamente resa disponibile sulla piattaforma Netflix, con tutti i 26 episodi che la compongono.

Arriva il gioco di ruolo ufficiale di Cowboy Bebop

In Cowboy Bebop: The Role-Playing Game i giocatori vestiranno i panni di cacciatori di taglie nello spazio in un universo che mescola western, film noir e polizieschi. Al gioco lavorerà anche il team di Fumble che ha vinto il premio di Gioco di Ruolo dell’Anno con Not the End nel 2020.

Il gioco verrà lanciato sulla piattaforma Kickstarter nel 2022 e ipoteticamente dovrebbe arrivare sugli scaffali delle nostre librerie entro la fine dell’anno! Inoltre, la campagna di crowdfunding prevedere il lancio del GdR in tre lingue: inglese, francese e italiano.

Cedric Littardi, fondatore di Don’t Panic Games, ha commentato:

Come pioniere dell’animazione giapponese in Europa e giocatore di ruolo, ho sempre sognato di vivere avventure negli universi degli anime più famosi. Siamo felicissimi che Sunrise, con cui collaboriamo da molti anni, ci abbia dato fiducia e affidato questo primo progetto.

Michele Paroli, fondatore e lead designer di Mana Project Studio ha aggiunto:

Cowboy Bebop fa parte di quegli anime che hanno costituito il nostro background culturale. Come fan dell’anime, siamo entusiasti di poter lavorare a questo progetto, un’opportunità unica per curare il design sia dei temi di Cowboy Bebop sia della sua forte identità visiva. Il nostro obbiettivo è condividere con tutti la nostra passione per Cowboy Bebop attraverso questo gioco!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments