Cowboy Bebop: l’anime originale torna su Netflix

cowboy bebop

In attesa del debutto della serie TV live action di Cowboy Bebop, l’anime originale degli anni ’90 torna sul catalogo steaming di Netflix.

L’anime Cowboy Bebop di nuovo disponibile su Netflix

La serie televisiva anime sci-fi prodotta da Sunrise e diretta da Shinichiro Watanabe sarà infatti disponibile, con tutti i 26 episodi che la compongono, il 26 ottobre prossimo in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Torneremo dunque a gustarci nuovamente uno degli anime migliori di sempre, seguendo le avventure attraverso lo spazio di Spike, Jet, Faye e Ed. Questa sarà anche una ghiotta occasione per coloro che non hanno visto l’anime o che non hanno fatto in tempo a seguirlo prima che Netflix, che lo aveva già messo in catalogo qualche anno fa, lo rimuovesse dalla lista degli anime in streaming.

Cowboy Bebop

Trama di Cowboy Bebop

Nel 2021 l’esplosione accidentale di un gate sperimentale, dispositivo che permette di effettuare viaggi iperspaziali, danneggia gravemente la Luna, causando la deriva di uno sciame di asteroidi e meteoriti che bombardano la superficie del pianeta Terra, sterminando gran parte della popolazione.

Spike Spiegel, ex-affiliato dell’associazione malavitosa Red Dragon è adesso in società con Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP. I due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave chiamata Bebop.

Nel corso delle loro avventure (o disavventure), senza che i due lo vogliano, si ritrovano con una ciurma allargata che conta tre nuovi compagni: il cane Ein (un Welsh Corgi Pembroke iper-intelligente), la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l’eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward.

Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto, tutti i membri dell’improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato, segnato da ricordi traumatici, memorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati.