Quando esce Obi-Wan Kenobi? Buone notizie per la serie TV di Star Wars

Ewan McGregor Obi-Wan Kenobi

Dopo l’annuncio della data di uscita su Disney+ di The Book of Boba Fett (Il Libro di Boba Fett), i fan di Star Wars sono ora desiderosi di sapere quando esce Obi-Wan Kenobi, la serie TV che vedrà tornare Ewan McGregor nei panni dell’amato maestro Jedi.
Come sappiamo le riprese dello show sono partite lo scorso mese di aprile concludendosi a settembre e, sebbene non ci sia nessuna informazione ufficiale circa la data di uscita, sembra che comunque la serie TV debutterà a catalogo la prossima primavera.

Quando esce la serie TV di Obi-Wan Kenobi?

Jordan Maison, insider abbastanza affidabile, sarebbe venuto a conoscenza di informazioni secondo le quali Obi-Wan Kenobi verrà rilasciata nel mese di maggio 2022, addirittura in anticipo rispetto alle prime indiscrezioni che vedevano invece giugno come mese scelto da Disney+ per l’approdo sulla piattaforma di streaming!

La cosa, dopotutto, non sarebbe così improbabile dato che parliamo del mese dell’anno tradizionalmente dedicato proprio a Star Wars. Se poi la serie TV di Obi-Wan Kenobi dovesse arrivare il 4 di maggio… beh, che dire, chapeau!

Trama e dettagli della serie di Obi-Wan Kenobi

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questa sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine.

Hayden Christensen darth vader obi wan kenobi

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor e Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.

Obi-Wan Kenobi è prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Chow, McGregor e Harold.

La serie sarà girata utilizzando la stessa tecnologia scenografica utilizzata dai creatori di The Mandalorian.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads