Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night ha un nuovo trailer

sword art online progressive

Il film Sword Art Online Progressive the Movie: Aria of a Starless Night (Sword Art Online Progressive – il film: L’Aria della Notte senza Stelle), il nuovo lungometraggio anime basato sulla serie di romanzi firmati da Reki Kawahara e illustrati da abec, si è mostrato con un nuovo trailer.

Il video promozionale, visibile qui di seguito, ci permette di ascoltare anche la colonna sonora del film, brano intitolato “Yuka” e cantato da LiSA.

Trailer e data di uscita di Sword Art Online Progressive

La pellicola, che ripercorrerà nuovamente le vicende del primo arco narrativo di Aincrad, debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 30 ottobre 2021.

Come detto poc’anzi, Sword Art Online Progressive tornerà a raccontare le vicende di Asuna, un ragazza che resta intrappolata all’interno di un MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di disorientamento e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che le insegnerà i segreti per sopravvivere nel difficile e spietato mondo di SAO.

Ayako Kawano ( Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirige il film per A-1 Pictures, con Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) che si sta occupando del character design dei personaggi. Yasuyuki Kai (Haikyu!!) sarà il punto di riferimento per le scene d’azione, mentre Yuki Kajiura tronerà a comporre le musiche come nelle altre produzioni della saga.

Trama di SAO

Non c’è modo di vincere in questo gioco. L’unica differenza è quando e dove morirai”.

È passato un mese dall’inizio mortale game di Akihiko Kayaba e il numero dei morti continua a salire. Duemila giocatori ci hanno già lasciato le penne. Kirito e Asuna sono due persone molto diverse, ma entrambi desiderano combattere da soli. Tuttavia, si trovano a dover affrontare le sfide sia dall’interno che dall’esterno.

Dato che l’intero mondo virtuale in cui vivono ora è diventato una trappola mortale, i giocatori sopravvissuti di Sword Art Online stanno iniziando a disperarsi e la disperazione li rende pericolosi proprio per i tipi solitari come Kirito e Asuna.

Quando diventa palese che continuare a starsene da soli equivale a un suicidio, i due saranno si impegneranno finalmente a superare le loro differenze, trovare la forza di credere l’uno nell’altro e, così facendo, cercare di sopravvivere?

Ricordiamo che il manga e le light novel di Sword Art Online in Italia sono pubblicate da J-POP Manga, mentre il precedente anime è disponibile su Netflix, VVVVID e Amazon Prime Video.

fonte