The Batman: in arrivo anche una serie spin-off su Pinguino

Il nuovo film sul Crociato di Gotham di Matt Reeves, The Batman, sta ottenendo un’altra serie spin-off che, questa volta, si concentrerà sul villain conosciuto con il nome di Pinguino.

La serie sarà realizzata per HBO Max e sarà prodotta esecutivamente da Dylan Clark e Matt Reeves insieme a DC Entertainment e Warner Bros. Television.

Su HBO Max la serie spin-off di The Batman su Pinguino

La serie è descritta come uno show “simile a Scarface”, che racconterà l’ascesa del personaggio del Pinguino. Altrimenti noto come Oswald Chesterfield Cobblepot, il Pinguino “è un elegante boss mafioso e uno dei principali antagonisti di Batman”.

Colin Farrell interpreterà Pinguino in The Batman, ma non sappiamo se Farrell riprenderà il suo ruolo anche nella serie (un po’ come fatto dai vari attori Marvel per le serie approdate su Disney+). Nel film, Il Pinguino non è ancora il più grande boss del crimine di Gotham City, ed è quindi facile supporre che questa serie racconterà la storia di come è riuscito a salire al potere.

Questa non è però la prima serie spin-off di The Batman annunciata dalla Warner Bros. Un’altra serie in arrivo sappiamo che si concentrerà infatti sul dipartimento di polizia di Gotham City. “Si baserà sull’anatomia della corruzione a Gotham City, lanciando un nuovo universo di Batman su più piattaforme. La serie estenderà il mondo raccontato nel film ed esplorerà ulteriormente la miriade di complessi personaggi che fanno parte di Gotham.”

La serie si concentrerà sulla corruzione della città che “risale a molti anni prima”, e viene raccontata dal punto di vista di un poliziotto corrotto.

Ovviamente, per poter vedere la nuova serie dovremo attendere la data di uscita di The Batman, fissata ora al 4 marzo 2022.

Cosa ne pensate della nuova serie spin-off incentrata su Pinguino? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!