Matrix: Resurrections, la sinossi ufficiale del film non svela la trama

Matrix Resurrections

I fan del franchise si stanno ancora riprendendo dall’arrivo del primo trailer di Matrix: Resurrections e, nel frattempo, ci si interroga sulla trama che sarà al centro di questa nuovo capitolo della saga. Una risposta sarebbe dovuta arrivare da Warner Bros in queste ore, quando è stata diffusa la prima sinossi ufficiale di Matrix Resurrections. Purtroppo, però, non sembrano esserci molte informazioni utili per scoprire cosa vedremo effettivamente nel nuovo film.

Matrix Resurrections

La prima sinossi ufficiale di Matrix Resurrections

Ecco la sinossi, che potete trovare tradotta in italiano direttamente qui sotto:

Matrix Resurrections è una continuazione della storia stabilita nel primo film MATRIX. Riunisce Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss come le icone cinematografiche Neo e Trinity in un’espansione della loro storia che si avventura di nuovo in Matrix e ancora più in profondità nella tana del coniglio. Una nuova avventura strabiliante con azione su scala epica, che è ambientata in un mondo familiare ma ancora più provocatorio, in cui la realtà è più soggettiva che mai e tutto ciò che serve per vedere la verità è liberare la mente.

Già. Il nulla in pratica.

Quello che sappiamo per certo è che nel cast del film saranno presenti Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell, Matrix Resurrections è stato diretto dalla stessa Wachowski. La data di uscita è stata fissata per il 22 dicembre 2021.