Dead Boy Detectives: HBO ha ordinato il pilot della serie TV

HBO Max ha ordinato l’episodio pilota di una nuova serie intitolata Dead Boy Detectives, basata sui personaggi DC Comics creati da Neil Gaiman, dal creatore di The Flight Attendant, Steve Yockey, e dal creatore di Doom Patrol, Jeremy Carver.

La storia dietro a Dead Boy Detectives

Scritta da Yockey, come riportato da Variety la serie “seguirà i detective Dead Boy – Charles Rowland e Edwin Paine – che, dopo la loro morte, hanno deciso di non entrare nell’aldilà per rimanere sulla terra e indagare sui crimini che coinvolgono il soprannaturale”.

I due ragazzi formeranno infatti un’agenzia investigativa per la risoluzione dei crimini che coinvolgono elementi soprannaturali, dopo la loro prima apparizione nel numero 25 di The Sandman, nel 1991. Il tutto seguirà un’impronta che è in realtà una macabra interpretazione di due generi di narrativa per bambini britannici: le letterature scolastiche e le storie poliziesche per adolescenti.

Yockey sarà il produttore esecutivo della serie con Carver. Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden saranno i produttori esecutivi tramite la Berlanti Productions. Warner Bros Television è invece lo studio dietro il progetto.

Con tutti questi nomi altisonanti sembra improbabile che lo show, dopo le riprese dell’episodio pilota, possa essere scartato dalla HBO; ma viviamo in tempi strani e… non si sa mai.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments